Demo di FIFA 15: data di uscita e modalità

La demo di FIFA 15 dovrebbe esser disponibile dal 9 settembre su PC e tutte le console: due le modalità di gioco a disposizione, con 8 squadre da scegliere
La demo di FIFA 15 dovrebbe esser disponibile dal 9 settembre su PC e tutte le console: due le modalità di gioco a disposizione, con 8 squadre da scegliere

EA Games ha recentemente annunciato che la demo di FIFA 15 sarà disponibile nelle settimane antecedenti l’uscita nei negozi, che avverrà il prossimo 26 settembre, non confermando tuttavia alcuna data specifica su quando sarà possibile provarne uno scorcio. Un fan site suggerisce però che la versione dimostrativa del nuovo e atteso calcistico sarà scaricabile il 9 settembre, ovvero il secondo martedì del mese, esattamente come avvenuto lo scorso anno con FIFA 14.

L’indiscrezione non è stata commentata da Electronic Arts ma ha effettivamente un senso poiché garantirebbe alla software house di ottenere l’attenzione dei videogiocatori ben una settimana prima che giunga sul mercato la demo di PES 2015, il suo diretto rivale. È probabile che la versione di prova sia rilasciata su tutte le piattaforme su cui approderà FIFA 15, e ciò significa che su PC sarà chiaramente richiesto un account su Origin, la piattaforma di EA.

A ogni modo, secondo il fan site la data di uscita della demo del nuovo calcistico dipenderà dalla regione e dalla piattaforma in possesso:

  • 9 settembre su PC, Xbox 360, Xbox One e i giocatori statunitensi PlayStation 3 e PS4;
  • 10 settembre (5:00 di mattina) sarà anche disponibile per i giocatori europei in possesso di una PlayStation 4 e PS3.

Sempre secondo i rumor, la versione demo di FIFA 15 conterrà due modalità di gioco, Kick-Off e Ultimate Team. Kick-Off permetterà di giocare una partita da 3 minuti sia in modalità single-player che multiplayer presso l’Anfield Stadium di Liverpool, e l’utente potrà scegliere tra una delle 8 squadre a disposizione: Barcellona, Boca Juniors, Borussia Dortmund, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Napoli e Paris Saint-Germain. L’Ultimate Team consentirà di acquistare, trasferire e vendere calciatori per costruire la propria squadra ideale e nella versione di prova sarà possibile provare formazioni e rose.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti