QR code per la pagina originale

LG G3 Stylus: il nuovo phablet è ufficiale

LG annuncia G3 Stylus, un potenziale rivale del Galaxy Note 4 ma con una dotazione di fascia medio-alta: avrà un pennino e molte caratteristiche dell'LG G3

,

LG G3 Stylus, una variante dello smartphone top di gamma precedentemente trapelata online, sarà presentato ufficialmente all’IFA 2014 di Berlino nel tentativo di rubare la scena al Samsung Galaxy Note 4. Lo ha confermato l’azienda produttrice stessa, anticipando al contempo le prime specifiche tecniche ufficiali sul suo prossimo phablet.

«LG G3 Stylus è uno smartphone con pennino che offre un ampio display e molte caratteristiche premium della user experience (UX) del modello LG, il tutto a un prezzo più equo». Cercherà dunque di sfidare il prossimo phablet dell’azienda concorrente, Samsung, contando su un prezzo al pubblico più abbordabile e su buone caratteristiche, tuttavia meno potenti del modello di fascia alta.

Infatti, il dispositivo mantiene le stesse dimensioni da 5,5 pollici del fratello maggiore, ma presenta una risoluzione più bassa – da 960 x 540 pixel piuttosto che da 2560 x 1440 pixel; ciò equivale a un quantitativo di soli 200 pixel per pollice (ppi). Inoltre, è alimentato da un processore quad-core non meglio identificato con velocità di clock pari a 1,3 GHz, avrà 8 GB di storage per l’archiviazione dei dati e 1 GB di memoria RAM. Oltre a una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, LG G3 Stylus monterà una fotocamera posteriore con il medesimo sensore da 13 megapixel dell’LG G3, anche se sarà assente l’autofocus laser. Presenti infine uno slot per schede di memoria di tipo microSD, una batteria da 3000 mAh e molte delle caratteristiche software già viste sul terminale premium, tra le quali figurano:

  • QuickMemo+ per l’acquisizione e la condivisione dei contenuti;
  • Dual Windows, che divide il grande display in due finestre separate per un multitasking più efficace;
  • Smart Keyboard, una tastiera più intuitiva;
  • Touch & Shot che permette di toccare un punto qualsiasi dello schermo per mettere a fuoco il soggetto e scattare una fotografia;
  • Gesture Shot, che consente di fare un selfie semplicemente aprendo e chiudendo la mano davanti all’obiettivo, gesto che avvierà un conto alla rovescia di tre secondi;
  • Knock Code che sblocca il dispositivo in un unico passaggio.

Caratterizzato dal sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, LG G3 Stylus è, secondo la compagnia sudcoreana, «lo strumento perfetto per i consumatori che non vogliono portare con sé un computer portatile, un tablet e uno smartphone. Fa cose e ti permette di divertirti mentre le stai facendo, senza dover scendere a compromessi sulla qualità, sullo stile o sulla user experience».

Dalle dimensioni pari a 149,3 x 75,9 x 10,2 millimetri e con un peso di 163 grammi, LG G3 Stylus sarà commercializzato nelle colorazioni nero, bianco e oro e sarà disponibile per l’acquisto a partire da settembre, in Brasile, seguito da Paesi come Asia, Medio Oriente e Africa. Non vi è ancora alcun dettaglio specifico circa il prezzo di vendita – che sarà «equo» – e sulla sua possibile uscita anche in Europa. Ulteriori dettagli saranno tuttavia condivisi durante l’IFA 2014, evento in programma per settembre.

Fonte: LG Newsroom • Via: The Next Web • Immagine: LG • Notizie su: LG G3 Stylus, ,