Lo smartwatch ASUS appare in un teaser

ASUS rilascia la prima immagine del suo nuovo smartwatch, forse con Android Wear: avrà un corpo curvo e un design d'appeal. La presentazione il 3 settembre
ASUS rilascia la prima immagine del suo nuovo smartwatch, forse con Android Wear: avrà un corpo curvo e un design d'appeal. La presentazione il 3 settembre

ASUS ha utilizzato la propria pagina ufficiale Facebook per condividere un rendering del suo primo, imminente, smartwatch che presenterà al pubblico il 3 settembre, durante l’IFA 2014 di Berlino.

L’immagine rivela solamente alcuni aspetti estetici dello smartwatch: ci si può aspettare un design d’appeal con un corpo costruito parzialmente in metallo e un cinturino forse di color sabbia. Il display sarà di forma rettangolare e curvo, una caratteristica che permetterà di indossarlo al polso in maniera più comoda. Dispositivi concorrenti come l’LG G Watch sono dotati di un corpo piatto e per tale motivo l’unità principale sporge un po’ troppo sui polsi più piccoli, dunque la curvatura del nuovo prodotto ASUS dovrebbe permettere una vestibilità più confortevole per gli utenti con polsi di qualsiasi dimensione.

Non si hanno attualmente ulteriori informazioni circa il progetto, che dovrebbe tuttavia eseguire Android Wear, il nuovo sistema operativo che Google ha costruito appositamente per gli indossabili di nuova generazione. Tutti i dettagli saranno ufficializzati all’apertura dell’IFA 2014, con il keynote ASUS in programma per il giorno 3 settembre.

Sono tempi d’oro, questi, per il mondo degli smartwatch: LG e Samsung hanno rilasciato già nei negozi i primi orologi con cuore Android Wear ma all’IFA di settembre dovrebbero presentare una nuova generazione. LG e Motorola lanceranno infatti i propri dispositivi con display rotondo mentre Samsung dovrebbe presentare il Gear Solo, una variante del Gear Live con supporto a una SIM card. In precedenza, indiscrezioni sostenevano che ASUS avrebbe lanciato uno smartwatch Android Wear dal prezzo molto basso, forse a partire dai 100 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti