Spotify è gratis anche su Windows Phone

Spotify annuncia la disponibilità dell'opzione Spotify Free su Windows Phone, consentendo così l'accesso gratuito agli streaming musicali del servizio.
Spotify annuncia la disponibilità dell'opzione Spotify Free su Windows Phone, consentendo così l'accesso gratuito agli streaming musicali del servizio.

La musica di Spotify arriva a titolo gratuito anche su Windows Phone 8.1. La vittoria è chiaramente per ambo le parti: Spotify sarà ora disponibile ad un ventaglio più ampio di utenti (una quota che si fa importante soprattutto in Italia) ed al contempo Windows Phone può vantare un altro nome di peso sul proprio Windows Phone Store.

Gli utenti potranno così avere accesso a milioni di brani, ascoltare le proprie playlist, scoprire nuova musica o godersi la discografia completa del proprio artista preferito direttamente dal proprio smartphone.

Spotify era già disponibile su Windows Phone fin dallo scorso mese di maggio, ma all’esordio non era ancora stata aperta l’opzione “Spotify Free” che consentiva l’accesso gratuito al servizio nella sua versione basic.

A parte l’opzione gratuita, nessuna novità di rilievo viene introdotta nell’app, se non una serie di aggiornamenti per rendere il funzionamento del sistema più preciso, efficiente e rispondente ai gusti dell’utente. Grazie all’applicazione gli utenti Windows Phone potranno ora ascoltare “free” in streaming tutta la musica di Spotify («comprese le tue playlist e quelle create dalle persone che segui. Spotify permette di scoprire nuova musica da salvare nelle tue playlist, da ascoltare in riproduzione casuale e da condividere»), i propri artisti preferiti («per ascoltare un artista in particolare basta selezionare la modalità “riproduzione casuale” e mettersi comodi mentre Spotify ti propone l’intera discografia. Non accontentarti di ascoltare qualcosa di simile al tuo artista preferito o di sentire solo un brano ogni 20 minuti dell’artista che hai scelto») o la propria playlist tramite lo strumenti Naviga («Spotify ti propone la playlist giusta per correre oper andare in palestra, oltre a playlist dedicate ai diversi stati d’animo. Che tu abbia bisogno di relax o di darti la carica, su Naviga c’è sempre la musica perfetta»).

Spotify per Windows Phone

Spotify per Windows Phone: l’interfaccia

Il download, l’installazione su Windows Phone 8.1 e l’accesso all’applicazione sono a titolo completamente gratuito, mettendo a disposizione dell’utenza l’intero paniere musicale di Spotify. Per accedere alle funzionalità aggiuntive occorre invece siglare l’apposito abbonamento Premium, vivendo così una esperienza più personalizzata e con ascolto musicale di qualità superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti