QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Xbox Music e SmartGlass

Le nuove versioni delle app per Windows Phone e Windows introducono diverse novità, come il supporto per le live tile e le funzionalità social.

,

Microsoft ha rilasciato una nuova versione delle app Xbox Music per Windows Phone 8.1 e Xbox One SmartGlass per Windows Phone 8.x e Windows 8.x/RT. Per Xbox Music si tratta del nono aggiornamento in tre mesi, mentre SmartGlass introduce alcune funzionalità correlate al recente update per la Xbox One. Gli utenti apprezzeranno maggiormente le novità incluse nell’app che permette di accedere al servizio di streaming musicale, utilizzando il proprio smartphone.

Xbox Music per Windows Phone 8.1 ha avuto una storia travagliata fin dal suo esordio, ovvero da quando Microsoft ha deciso di offrirla come app separata con la nuova release del sistema operativo. Nonostante i numerosi aggiornamenti, ancora non sono stati risolti tutti i problemi, ma almeno è usabile. Le novità principali incluse in Xbox Music 2.6.224 sono tre: supporto per le live tile, visualizzazione delle copertine degli album e risoluzione di diversi bug, tra cui la duplicazione delle playlist.

Durante la riproduzione delle tracce musicali, l’utente vedrà varie animazioni sulle live tile. È necessario però installare l’ultima versione del sistema operativo, ovvero Windows Phone 8.1 Update 1, in particolare la build 8.10.14141 o successive. Le copertine degli album, invece, verranno mostrate nel marketplace e per i file compatibili con i tag ID3 v2.3. Microsoft ha pubblicato una guida per integrare le copertine (immagini JPG) nei file usando Windows Media Player.

Xbox One SmartGlass 1.0.6.0 per Windows Phone 8.x e Windows 8.x/RT aggiungono diverse funzionalità social che permettono agli utenti di interagire con gli amici dal proprio dispositivo mobile. È possibile ora pubblicare e condividere le attività sul feed, pubblicare aggiornamenti di stato, vedere le attività sul profilo, visualizzare i messaggi delle conversazioni e registrare le sessioni di gioco.