Canon EOS 7D Mark II: online tutte le specifiche

Le specifiche tecniche al completo appena trapelate per la Canon EOS 7D Mark II svelano le caratteristiche che dovrebbe avere la nuova, imminente reflex.
Le specifiche tecniche al completo appena trapelate per la Canon EOS 7D Mark II svelano le caratteristiche che dovrebbe avere la nuova, imminente reflex.

Si intensificano le indiscrezioni sulla Canon EOS 7D Mark II, nuova fotocamera reflex di fascia alta in arrivo probabilmente entro la fine dell’anno. La lista delle specifiche tecniche appena condivisa online da Canon Rumors è piuttosto completa e fornisce una panoramica di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della prossima DSLR.

Il modello successivo alla popolare ma ormai vecchia EOS 7D dovrebbe pervenire sul mercato in un kit con due lenti, un 18-135 IS STM e un 15-85 IS (senza STM). Fonti precedenti indicavano che il sensore dovrebbe introdurre una nuova tecnologia, ma a quanto pare non sarà multistrato come riportato in passato. Ci sono comunque dei dubbi su tale elemento ma i nuovi rumor confermano che il sensore sarà da 20,2 megapixel di tipo APS-C, affiancato da un doppio processore d’immagine DIGIC 6.

La restante dotazione tecnica dovrebbe comprendere un LCD fisso, senza funzione touch, modulo GPS integrato (assente il Wi-Fi), flash, lente elettronica MF, copertura OVF al 100%, sistema autofocus Dual Pixel CMOS a 65 punti con croce doppia sul punto centrale, raffica di scatto pari a 10fps e possibilità di riprendere video a 1080p e a 720p, in entrambe i casi a 60 fotogrammi per secondo (fps). Infine, dovrebbe esser presente una nuova modalità anti-sfarfallio progettata per eliminare lo sfarfallio sotto luci di un certo tipo (come a esempio le lampade fluorescenti), una nuova batteria LP-E6N e un nuovo battery grip BG-E16.

Le specifiche trapelate dovrebbero essere accurate ma finché Canon non si deciderà a ufficializzare la EOS 7D Mark II non sarà possibile confermarle. L’uscita della nuova reflex è attualmente prevista per il 2014, e potrebbe essere imminente dato che la compagnia nipponica l’ha ampiamente testata durante gli scorsi Mondiali di Calcio 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti