iPhone 6: nuove foto della scocca posteriore

Emergono online nuovi scatti della scocca posteriore di iPhone 6: i divisori in plastica appaiono più eleganti e rifiniti rispetto ai precedenti leak.
Emergono online nuovi scatti della scocca posteriore di iPhone 6: i divisori in plastica appaiono più eleganti e rifiniti rispetto ai precedenti leak.

Non si placa l’ondata di leak su iPhone 6, nonostante la presentazione ufficiale del 9 settembre sia davvero imminente. Da un forum cinese collegato ai distretti produttivi asiatici, scovato online da NoWhereElse, giungono nuove immagini della scocca posteriore del modello da 4,7 pollici. E le novità, almeno in termini di estetica dello smartphone, non mancano affatto.

Rispetto ai leak precedenti, gli scatti oggi resi disponibili garantiscono una visione d’insieme di iPhone 6, con una scocca più definita ed elegante rispetto alle precedenti pubblicazioni e, non ultimo, l’inclusione del logo della mela morsicata. In particolare, i divisori plastici sul retro – la cui funzione non è ancora stata correttamente identificata – non risultano più così ingombranti.

Partendo proprio dai divisori in plastica locati sulla scocca posteriore, alle estremità superiore e inferiore del dispositivo, il primo dato che salta all’occhio è una colorazione compatibile con l’alluminio del dispositivo. I precedenti leak, invece, mostravano aree generalmente bianche, per uno stacco di tinta poco piacevole alla vista. Non è però tutto: tali compartimenti risultano più lisci e ridotti nelle dimensioni, così da non rovinare l’estetica super-sottile del device. Vi è poi un elemento non di poco conto: le barre plastiche sono lievemente più estruse rispetto alla scocca, quindi ne costituiranno anche la base d’appoggio orizzontale. Inoltre, questo lieve dislivello potrebbe essere compatibile con la fotocamera in protuberanza del dispositivo, affinché non subisca graffi o danni al contatto con le superfici.

Oltre a questa funzione che, almeno in senso lato, si può definire di “protezione", non è ben dato sapere a cosa servano realmente questi divisori. È probabile, così come ormai tradizione da iPhone 4 in poi, che rispondano alle esigenze di separazione delle varie antenne interne del melafonino – WiFI, GSM/LTE, Bluetooth – affinché non interferiscano l’una con l’altra.

Infine, sui forum cinesi sono apparse anche delle fotografie dedicate al vetro anteriore di iPhone 6, ma non vi è alcuna indicazione ulteriore rispetto a quanto emerso fino a oggi. Il pannello, dagli angoli lievemente arrotondati, è creato a partire da un materiale molto resistente, anche se non è possibile stabilire se si tratti del tanto vociferato cristallo di zaffiro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti