QR code per la pagina originale

PES 2015 più realistico di FIFA 15, per il team

Gli sviluppatori di PES 2015 elogiano il proprio nuovo gioco screditando quello rivale, FIFA 15, più come un ping-pong a loro parere e meno realistico.

,

Gli sviluppatori di PES 2015 credono che il loro nuovo calcistico sarà «più realistico» di FIFA 15, rivale che attaccano duramente definendolo «più come un ping-pong». Queste le parole di Klaus Garner, assistant producer di PES in Europa, durante una recente intervista concessa a Nowgamer.

Mentre Adam Bhatti, brand manager della software house, si è limitato a elogiare le caratteristiche del prossimo titolo della serie Pro Evolution Soccer, Garner è infatti andato oltre diramando dichiarazioni davvero poco amichevoli nei confronti del gioco concorrente: «abbiamo un gioco che ti permette di esprimere del vero calcio; puoi giocare in contropiede, fare possesso, lanciare palla lunga… cose che non puoi fare nell’altro titolo, dove è più come il ping-pong. Nella vita reale Schweinsteiger con la palla a centrocampo cerca di servire Klose e in quel caso il centrocampista avversario e tutta la difesa, cercheranno di intercettare quel passaggio. Questo gli rende difficile riuscire a fare quel passaggio e molto raramente questo ha successo… Ma ciò è esattamente quello che è possibile in FIFA».

Batthi ha poi continuato paragonando i due calcistici: «FIFA è tutto sul segnare gol, loro vogliono condurti a quel momento. Non è che sia una cosa negativa, un sacco di giocatori vogliono solo essere in grado di fare gol e di vedere i propri lanci in profondità funzionare sempre». E poi: «personalmente, credo che siamo molto meglio per quanto riguarda la conclusioni e i portieri; il nostro gioco sarà più realistico».

Nell’attesa di decretare quale sarà il miglior calcistico dell’anno, si ricorda che FIFA 15 sarà disponibile nei negozi a partire da fine settembre, mentre PES 2015 arriverà solo un mese e mezzo dopo, il 13 novembre su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.

Galleria di immagini: PES 2015: immagini e screenshot
Galleria di immagini: FIFA 15, le prime immagini

Fonte: NowGamer • Notizie su: , ,