iPhone 6: niente 5,5 pollici il 9 settembre?

La versione da 5,5 pollici di iPhone 6 potrebbe non fare la sua apparizione all'evento ufficiale del 9 settembre: è quanto ha rivelato un sito asiatico.
La versione da 5,5 pollici di iPhone 6 potrebbe non fare la sua apparizione all'evento ufficiale del 9 settembre: è quanto ha rivelato un sito asiatico.

All’evento del 9 settembre per la presentazione dei nuovi iPhone 6, ufficializzato lo scorso giovedì da Apple, potrebbe esservi un grande assente: il modello da 5,5 pollici. È quanto svela un nuovo report proveniente dalla Cina, correlato forse a problemi di produzione per il melafonino dalle maxi dimensioni. Il device, tuttavia, vedrà la luce entro la fine dell’anno.

Da tempo si parla di un lancio differenziato per gli iPhone 6 da 4,7 e 5,5 pollici, poiché Apple avrebbe incontrato intoppi non di poco conto per l’assemblaggio del modello più grande. Per questo, sin dall’inizio dell’estate, molti analisti hanno scommesso su una presentazione posticipata al tardo ottobre. Qualche settimana fa, tuttavia, è emersa l’indiscrezione sul possibile annuncio comunque a settembre, rincuorando così analisti e utenti fra i più ansiosi. Un’indiscrezione proveniente dalla testata asiatica IT168, a quanto pare vicina ai distretti produttivi locali, negherebbe definitivamente un simile scenario: i 5,5 pollici il 9 settembre non ci saranno.

Si tratta ovviamente di un rumor da prendere con le pinze, poiché l’affidabilità delle fonti è impossibile da vagliare. Stando a quanto dichiarato, Apple avrebbe intenzione di rendere inizialmente disponibile solo iPhone 6 da 4,7 pollici, affiancato a due nuove versioni di iPhone 5S da 8 e 16 GB, dal prezzo ovviamente ridotto rispetto all’attuale di listino.

Una simile rivelazione, tuttavia, si scontra con i precedenti report provenienti dall’Oriente, pronti ad assicurare come la produzione del 5,5 pollici fosse già stata avviata per un lancio imminente. La testata poc’anzi citata, invece, sostiene che questo melafonino non entrerà nella fase di fabbricazione prima delle due settimane iniziali di settembre. In questo mare di conferme e smentite, di conseguenza, non è semplice comprendere quale sia l’affermazione più veritiera, quella che davvero si avvicina alle strategie di Cupertino.

In realtà, è molto più verosimile che la Mela presenti comunque iPhone 6 da 5,5 pollici il prossimo 9 settembre, specificando poi una disponibilità più dilungata nel tempo rispetto al corrispettivo da 4,7. Inoltre, secondo gli analisti il grande melafonino conquisterà solo una fetta limitata di utenti, quindi Cupertino ha tutto l’interesse nello spingere soprattutto il modello dalle dimensioni più contenute. L’appuntamento è fra una decina di giorni, con la diretta ufficiale dell’evento più atteso del 2014 targato mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti