Lumia, le app per un fai-da-te senza stress

Ora che le vacanze estive sono giunte al termine, è tempo di tornare alla routine: ecco le app Lumia per i lavoretti fai-da-te in casa.
Ora che le vacanze estive sono giunte al termine, è tempo di tornare alla routine: ecco le app Lumia per i lavoretti fai-da-te in casa.

Ora che le vacanze estive sono purtroppo terminate più o meno per tutti, è tempo di tornare a casa e di riprendere a pieno ritmo la propria vita di tutti i giorni. Per mettere mano ai lavoretti fai-da-te senza doversi per forza stressare, Microsoft consiglia delle specifiche app dedicate ai dispositivi Lumia che permettono di riuscirci in maniera facile e divertente.

How to: Home improvements è un’app scaricabile sul Windows Phone Store che offre numerosissimi video tutorial che insegnano, passo dopo passo, a svolgere piccoli lavoretti in casa senza stress alcuno. I filmati sono divisi per la zona della casa – cucine, sistema elettrico, tubature e altro – e offrono anche numerosi consigli sugli attrezzi che l’utente dovrebbe usare.

Toolkit è una vera e propria cassetta degli attrezzi virtuale, mentre Jack of tools Pro contiene anche funzionalità utili per orientarsi, misurare le altezze e localizzarsi, come ad esempio una bussola, una fotocamera geografica, una torcia elettrica LED, coordinate terrestri e molto altro. Se l’utente ha in casa dei quadri storti e cornici pendenti da un lato può invece utilizzare Livella, una utile app sempre disponibile sul Windows Phone Store.

Il convertitore è un’app che offre la possibilità di convertire moltissime unità, incluse anche le conversioni grafiche e una palette di colori; disponibile per i Lumia anche Dove conviene, l’app ideale per coloro i quali desiderano rinnovare l’arredamento o hanno bisogno di acquistare un attrezzo per un determinato lavoro domestico. In maniera semplice e veloce, Dove conviene consente infatti di consultare centinaia di volantini dei più importanti grandi magazzini e negozi del fai-da-te e arredamento, individuare le migliori offerte e localizzarle, così da risparmiare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti