GTA 5 su PS4 e Xbox One a novembre?

Grand Theft Auto 5 arriverà anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma non è ancora dato a sapere con certezza quando: gli ultimi rumor puntano a novembre.
Grand Theft Auto 5 arriverà anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma non è ancora dato a sapere con certezza quando: gli ultimi rumor puntano a novembre.

Che GTA 5 sia destinato a debuttare anche su PC e console next-gen è ormai una certezza. Rockstar Games lo ha annunciato in via ufficiale nel mese di giugno, senza però fornire una data di uscita precisa, indicando un generico “autunno 2014”. Ora che l’inizio della stagione è ormai alle porte si torna a parlarne: nei giorni scorsi è stato ipotizzato un ritardo fino alla prima parte del 2015, subito smentito però dalla software house tramite il forum di supporto.

Nessun cambiamento di programma dunque, a quanto pare, anche se ancora mancano conferme. Oggi tocca ad una nuova fonte (ritenuta affidabile dalla redazione del sito VG247) parlare di novembre come periodo scelto per il lancio. A rafforzare l’indiscrezione anche le voci provenienti da alcuni importanti store online, come GAME e Littlewood. Se così fosse, il publisher potrebbe puntare sul periodo delle festività per incrementare il numero di copie vendute, beneficiando della spinta promozionale che certamente Sony e Microsoft metteranno in campo per quanto riguarda PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito è possibile vedere in streaming il trailer rilasciato nei mesi scorsi, relativo proprio all’esordio di Grand Theft Auto 5 sulle piattaforme di nuova generazione.

Il titolo, già consacrato come vero e proprio capolavoro con le versioni Xbox 360 e PS3, potrà dunque sfruttare al meglio le potenzialità hardware dei PC più avanzati e delle console next-gen, offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente e dal migliore impatto visivo. GTA 5, pur essendo sul mercato da ormai quasi un anno, ha tutte le carte in regola per ampliare ulteriormente il business delle più recenti piattaforme Sony e Microsoft, per le quali la varietà del catalogo giochi è ancora oggi un po’ al di sotto delle aspettative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti