QR code per la pagina originale

iPhone 6 da 5,5 pollici: la scocca in video

La scocca posteriore di un iPhone 6 da 5,5 pollici è stata mostrata in video: simile al modello da 4,7 pollici, il phablet sarà lungo circa 16 centimetri.

,

La gran parte dei leak su iPhone 6, apparsi incessantemente online dalla scorsa primavera, hanno riguardato la versione da 4,7 pollici del dispositivo. Poco è invece emerso sullo smartphone compagno da 5,5 pollici, se non qualche sparuta fotografia della scocca e lo scatto della supposta scheda logica. Oggi, tuttavia, la prospettiva cambia grazie a un video pubblicato da NoWhereElse.

La testata francese, da sempre molto attenta a tutti i leak su iPhone 6 e vicina ai distretti produttivi cinesi, è entrata in possesso di un esemplare di scocca posteriore del device da 5,5 pollici. Così, la redazione ha ben pensato di girare un breve video, per svelarne le fattezze e condurre alcune misurazioni.

Dal punto di vista prettamente estetico, la componente di iPhone 6 da 5,5 è identica al modello di dimensioni inferiori, l’unica differenza è la scala di grandezza. Identiche quindi le forme arrotondate, la sottigliezza, la fotocamera leggermente esposta e i divisori in plastica, anch’essi in lieve rilievo perché andranno a costituire la base d’appoggio del device. All’interno, invece, si modifica l’alloggiamento di componenti, viti e batterie, data l’ovvia estensione maggiore della scheda logica.

Non è però tutto perché, così come già accennato, la redazione d’Oltralpe ha effettuato alcune misurazioni per comprendere l’ingombro effettivo del device. La lunghezza dovrebbe essere di poco inferiore ai 16 centimetri, la larghezza di 7,8 centimetri e lo spessore di 7,1 millimetri. iPhone 6 da 4,7 pollici, invece, dovrebbe caratterizzarsi per 13,8 centimetri in lunghezza, 6,6 in larghezza e 6,9 millimetri di profondità.

Sebbene il video non mostri molto altro dello smartphone che verrà svelato il prossimo 9 settembre, vi è un’indiscrezione fondamentale sul nome. A quanto pare, Apple sarebbe fortemente intenzionata a seguire la stessa strada di iPad, abbandonando la numerazione e aggiungendo la dicitura “Air”. Di conseguenza, è possibile che il nuovo melafonino si chiami iPhone Air anziché l’ormai scontato iPhone 6. Null’altro è dato sapere, non resta quindi che attendere poco più di una settimana per scoprire tutte le intenzioni e le strategie dal palco di Cupertino.

Fonte: NoWhereElse • Via: AppleInsider • Immagine: NoWhereElse via YouTube • Notizie su: iPhone 6, , , ,