QR code per la pagina originale

Photoshop Mix per iPad, novità anche in italiano

Photoshop Mix 1.1 semplifica ulteriormente le procedure di editing delle immagini. Adobe ha aggiunto il supporto per altre 8 lingue, tra cui l'italiano.

,

In occasione dell’annuncio della Creative Cloud 2014, Adobe ha presentato anche una nuova interessante app per iPad: Photoshop Mix. Nel weekend, l’azienda statunitense ha aggiornato il software di fotoritocco mobile, aggiungendo numerose funzionalità richieste dagli utenti. Oltre al supporto per Dropbox e alla massima risoluzione per i file salvati, Photoshop Mix 1.1 permette di annullare o ripristinare le operazioni, scambiare le immagini e aprire foto panoramiche. Adobe ha inoltre tradotto l’app in otto lingue, tra cui l’italiano.

Photoshop Mix è un applicazione più semplice di Photoshop Touch ed è gratuita, in quanto non richiede la sottoscrizione di un abbonamento a Creative Cloud. Il numero di funzionalità è inferiore, ma le operazioni di editing più “pesanti” vengono eseguite sul cloud, quindi senza sfruttare l’hardware del tablet Apple, a vantaggio dell’autonomia. Con il semplice tocco della dita è possibile migliorare le immagini (luminosità, contrasto, saturazione, ecc.), applicare filtri, ritagliare e combinare le foto conservate sul dispositivo, sull’account Adobe, su Facebook e nella libreria di Lightroom Mobile.

In Photoshop Mix 1.1 è stata aggiunta la possibilità di effettuare undo e redo multipli, scambiare tra loro le immagini di sfondo e in primo piano, trascinando le miniature visibili in alto. Adobe ha integrato il supporto per le immagini di grandi dimensioni, come le foto panoramiche, e per i file in formato PNG. Nella versione 1.0, l’app salvava le foto a bassa risoluzione sul tablet. Ora invece viene conservata la risoluzione originale.

Photoshop Mix 1.1 permette di aprire le foto presenti su Dropbox e di scambiare i file con Photoshop Express. Gli utenti noteranno infine miglioramenti prestazionali sui modelli di iPad più recenti. L’app sfrutta la GPU per velocizzare il caricamento dei progetti e la visualizzazione delle anteprime live. Photoshop Mix 1.1 è disponibile anche in italiano, spagnolo, polacco, russo, portoghese brasiliano, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.

Fonte: The Next Web • Notizie su: