Photoshop Mix per iPad, novità anche in italiano

Photoshop Mix 1.1 semplifica ulteriormente le procedure di editing delle immagini. Adobe ha aggiunto il supporto per altre 8 lingue, tra cui l'italiano.
Photoshop Mix 1.1 semplifica ulteriormente le procedure di editing delle immagini. Adobe ha aggiunto il supporto per altre 8 lingue, tra cui l'italiano.

In occasione dell’annuncio della Creative Cloud 2014, Adobe ha presentato anche una nuova interessante app per iPad: Photoshop Mix. Nel weekend, l’azienda statunitense ha aggiornato il software di fotoritocco mobile, aggiungendo numerose funzionalità richieste dagli utenti. Oltre al supporto per Dropbox e alla massima risoluzione per i file salvati, Photoshop Mix 1.1 permette di annullare o ripristinare le operazioni, scambiare le immagini e aprire foto panoramiche. Adobe ha inoltre tradotto l’app in otto lingue, tra cui l’italiano.

Photoshop Mix è un applicazione più semplice di Photoshop Touch ed è gratuita, in quanto non richiede la sottoscrizione di un abbonamento a Creative Cloud. Il numero di funzionalità è inferiore, ma le operazioni di editing più “pesanti” vengono eseguite sul cloud, quindi senza sfruttare l’hardware del tablet Apple, a vantaggio dell’autonomia. Con il semplice tocco della dita è possibile migliorare le immagini (luminosità, contrasto, saturazione, ecc.), applicare filtri, ritagliare e combinare le foto conservate sul dispositivo, sull’account Adobe, su Facebook e nella libreria di Lightroom Mobile.

In Photoshop Mix 1.1 è stata aggiunta la possibilità di effettuare undo e redo multipli, scambiare tra loro le immagini di sfondo e in primo piano, trascinando le miniature visibili in alto. Adobe ha integrato il supporto per le immagini di grandi dimensioni, come le foto panoramiche, e per i file in formato PNG. Nella versione 1.0, l’app salvava le foto a bassa risoluzione sul tablet. Ora invece viene conservata la risoluzione originale.

Photoshop Mix 1.1 permette di aprire le foto presenti su Dropbox e di scambiare i file con Photoshop Express. Gli utenti noteranno infine miglioramenti prestazionali sui modelli di iPad più recenti. L’app sfrutta la GPU per velocizzare il caricamento dei progetti e la visualizzazione delle anteprime live. Photoshop Mix 1.1 è disponibile anche in italiano, spagnolo, polacco, russo, portoghese brasiliano, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti