Il Sony SmartWatch 3 con Android Wear all'IFA 2014

Sony annuncerà all'IFA 2014 di Berlino due nuovi dispositivi indossabili, lo SmartBand Talk e lo SmartWatch 3, il suo primo orologio con Android Wear.
Sony annuncerà all'IFA 2014 di Berlino due nuovi dispositivi indossabili, lo SmartBand Talk e lo SmartWatch 3, il suo primo orologio con Android Wear.

L’IFA 2014 di Berlino è ormai dietro l’angolo e, come altre case produttrici, anche Sony approfitterà dell’atteso evento per lanciare dei dispositivi di nuova generazione. Nello specifico dovrebbe annunciare lo SmartWatch 3 e lo Smartband Talk, rispettivamente il suo primo smartwatch con Android Wear e un braccialetto intelligente pensato per chi desidera restare in forma.

Secondo quanto reso noto da 9to5Google, il Sony SmartWatch 3 potrebbe compiere un gran passo in avanti rispetto ai suoi predecessori proprio a causa del sistema operativo montato, Android Wear, pensato da Google proprio per gli indossabili di nuova generazione. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’orologio dovrebbe esser caratterizzato dalla presenza di un display da 1,68 pollici con risoluzione pari a 320 x 320 pixel; l’aspetto sarebbe molto simile al Gear 2 Neo di Samsung e dovrebbe anche essere resistente all’acqua e alla polvere, grazie alla certificazione IP58.

Lo SmartBand Talk sarà invece il successore dello SmartBand SWR10 e integrerà, secondo le indiscrezioni, un display curvo di tipo e-ink, la medesima tecnologia a risparmio energetico vista ampiamente nei lettori di libri digitali. Non vi sono altri dettagli sulle caratteristiche che avrà, se non per la presenza del supporto alla connettività Bluetooth, ma a giudicare dal suo nome è possibile che si colleghi allo smartphone per specifiche funzioni telefoniche o di notifica. Non è ancora chiaro se la parte centrale del dispositivo sarà staccabile in maniera simile al prodotto originale.

In tal modo la compagnia nipponica sta concludendo l’anno con una manciata di nuovi prodotti, ma all’IFA 2014 non dovrebbe portare solo indossabili: secondo una fonte vicina all’azienda, Sony annuncerà a Berlino anche tre nuovi smartphone e un tablet con scocca impermeabile. Saranno l’Xperia Z3 con display da 5,2 pollici Triluminos, l’Xperia Z3 Compact, l’Experia E3 progettato per chi ha un budget limitato e l’Xperia Z3 Tablet Compact, che dovrebbe essere il più sottile e leggero tablet al mondo, con uno spessore di soli 6,4 millimetri. L’IFA 2014 di Berlino prenderà ufficialmente il via giovedì 4 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti