QR code per la pagina originale

ASUS ZenWatch, confermato il prezzo basso

Il CEO di ASUS conferma alcune informazioni sullo ZenWatch, suo primo smartwatch con Android Wear: avrà un prezzo più basso dei rivali e i comandi vocali.

,

ASUS porterà il suo primo smartwatch con Android Wear all’imminente IFA 2014 ma il suo CEO Jerry Shen ha recentemente confermato alcune informazioni sul prodotto, denominato ZenWatch. Avrà i comandi vocali e un prezzo al pubblico più basso dei concorrenti.

Secondo quanto reso noto, l’ASUS ZenWatch dovrebbe esser rilasciato negli Stati Uniti e in alcuni altri mercati – tra i quali potrebbe figurare anche l’Europa – nel mese di ottobre, a un prezzo minore di 199 dollari. Recenti indiscrezioni suggerivano che lo smartwatch possa esser offerto a soli 99 dollari, anche se quello di 149 dollari è un prezzo più realistico, ma in entrambe i casi il prodotto sarà più conveniente rispetto a tutti gli altri orologi rivali finora presentati in via ufficiale.

Il dirigente ASUS ha anche confermato che il device è basato sulla nuova piattaforma di Google Android Wear e caratterizzato dal supporto ai comandi vocali, anche se inizialmente tale funzionalità sarà disponibile solo in lingua inglese. All’inizio dell’anno, alcuni rumor non confermati hanno indicato anche la possibilità del supporto alle gesture, mentre in base all’immagine teaser rilasciata dalla nota produttrice è possibile vedere che lo smartwatch sarà dotato di uno schermo leggermente curvo.

ZenWatch sarà disponibile in un unico modello – ma a causa del suo form factor, sarebbe ben adattabile anche ai polsi più piccoli, come quelli delle donne – e potrà esser abbinato a uno smartphone con cuore Android per le funzionalità di notifica. Sarà presentato già nella giornata di domani, proprio alle porte dell’IFA 2014, atteso evento tedesco che vedrà anche il reveal di altri smartwatch rivali quali ad esempio l’LG G Watch R e il non ancora rilasciato Motorola Moto 360.

Fonte: Focus Taiwan • Via: The Verge • Immagine: Facebook • Notizie su: ASUS ZenWatch, , , ,