iPhone 6: in video un esemplare assemblato

Arriva dalla Russia il video di uno dei primi iPhone 6 completamente assemblati: in grigio siderale, appare decisamente elegante, compatto e gradevole.
Arriva dalla Russia il video di uno dei primi iPhone 6 completamente assemblati: in grigio siderale, appare decisamente elegante, compatto e gradevole.

Mancano pochissimi giorni alla presentazione dei nuovi iPhone 6 il prossimo 9 settembre, ma la vicinanza all’evento non ha frenato l’ondata di leak su uno dei dispositivi più attesi dell’anno. L’occasione oggi è fornita da un video in lingua russa, che mostra un melafonino da 4,7 pollici finalmente assemblato.

Il filmato proviene dal canale YouTube russo Rozetked e mostra, con un’ottima qualità di ripresa, un nuovo iPhone 6 da 4,7 pollici in grigio siderale, confrontato poi con un iPhone 5S dello stesso colore. Il device è stato assemblato grazie alle componenti che da mesi circolano sugli shop di elettronica asiatici e, sebbene non sia funzionante, permette di avere un’anteprima sul look finale dello smartphone.

Il melafonino ripreso, come già spiegato nella sua versione da 4,7 pollici, è dotato di scocca posteriore con logo della mela morsicata incluso, nonché di pannello superiore e di lettore Touch ID. All’interno, la scheda logica, la fotocamera lievemente sporgente, il doppio flash TrueTone. Sono compresi anche lo schermo LCD e il processore A8, a mancare praticamente soltanto la batteria.

Dal punto di vista meramente estetico, questo iPhone 6 russo appare ben rifinito, elegante e incredibilmente compatto nonostante le accresciute dimensioni. I divisori posteriori in plastica, probabilmente utilizzati per separare i segnali delle varie antenne disponibili nel terminale, risultano poi ben integrati nella scocca. Un fatto non da poco, considerato come nei precedenti leak queste componenti avevano sollevato parecchi dubbi d’ingombro, nonché di look poco gradevole. Anche questa fonte, infine, conferma come il vetro frontale non sia di cristallo di zaffiro, ma di un vetro comunque più resistente delle attuali proposte Gorilla Glass in commercio.

Sebbene nulla sia stato mostrato sulla versione da 5,5 pollici di iPhone 6, pare che si tratterà di un dispositivo gemello della versione base, solo in scala. A cambiare, però, potrebbe essere la dotazione hardware: in particolare, si vocifera la presenza nel grande melafonino di un’ottica migliore e stabilizzata, prodotta da Sony. Manca esattamente una settimana all’evento del 9 settembre, chissà che tutte queste indiscrezioni non abbiano smorzato sorprese e aspettative degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti