QR code per la pagina originale

Ninja Sphere trasforma le case in smart home

Ninja Sphere è una centralina per la domotica in grado di trasformare le normali case in delle smart home

,

Ninja Blocks, la startup australiana che è riuscita da gennaio a raccogliere oltre 650 mila dollari di fondi su Kickstarter per Ninja Sphere, un prodotto dedicato alle smart home, dal mese di agosto, attraverso il suo sito ufficiale, ha dato il via alla fase ufficiale dei preordini al prezzo di 329 dollari con consegne previste per il mese di ottobre. Ninja Sphere è un hub intelligente capace di trasformare le normali case in delle smart home.

Ninja Sphere permette infatti di tenere sotto controllo temperature ed umidità della casa, rilevare movimenti, gestire l’illuminazione, i sensori di porte e finestre e moltissimo altro ancora. Ninja Sphere può essere infatti impostato come un hub centrale per la casa intelligente grazie alla sua ampia compatibilità con molti sistemi smart come Belkin Wemo, Philips Hue, Dropcam, Ciottolo, Squeezebox e molto altro ancora. Questo dispositivo si collega alle periferiche smart della casa utilizzando varie tecnologie tra cui Bluetooth Low Energy e WiFi ed essendo dotato di un sistema operativo open source nel corso del tempo potrebbe ricevere non solo nuovi aggiornamenti ma anche personalizzazioni da parti terze per espandere funzionalità e compatibilità.

Una volta collegato ai dispositivi delle case, gli utenti attraverso un’App dedicata (Android e iOS) potranno gestire da remoto tutta la propria casa. Per esempio spegnere le luci, avviare il condizionatore di casa, tenere sotto controllo l’eventuale presenza non prevista di persone o di animali e tanto altro ancora.

Il mercato delle smart home e della domotica si arricchisce dunque di un nuovo interessante protagonista. Un prodotto non economico ma grazie alla sua flessibilità d’uso è sicuramente tra tra le proposte più smart del settore. L’azienda fa inoltre sapere che in futuro arriveranno degli accessori dedicati in grado di espandere le funzioni dell’hub.

Fonte: Engadget • Via: Ninjablocks • Immagine: NinjaBlocksTV • Notizie su: ,