QR code per la pagina originale

IFA 2014: ASUS annuncia un MeMO Pad 7 full HD

Ennesimo tablet da 7 pollici per ASUS. Il nuovo MeMO Pad integra un display full HD, un Atom Z3560 a 1,83 GHz (quad core) e ben 2 GB di RAM.

,

ASUS ha aggiunto al suo catalogo di tablet un nuovo modello da 7 pollici. Si tratta del MeMO Pad 7 (ME572C) che, quindi, affianca il precedessore MeMO Pad 7 (ME176C), annunciato all’inizio di giugno. Durante la presentazione, avvenuta all’IFA di Berlino, l’azienda taiwanese ha evidenziato i punti di forza del nuovo device, in particolare il display full HD, finora presente solo sui prodotto più costosi.

Il nuovo MeMO Pad 7 integra infatti un pannello IPS con risoluzione 1920×1200 pixel (323 ppi), un netto miglioramento rispetto allo schermo da 1280×800 pixel scelto per la precedente versione. Ma le novità non si fermano al display. L’ultimo tablet sfornato da ASUS è equipaggiato con un processore quad core Intel Atom Z3560 a 1,83 GHz, basato sull’architettura Moorefield a 64 bit. La GPU Intel HD Graphics è stata sostituita da una PowerVR G6430 funzionante ad una frequenza massima di 533 MHz. Raddoppia inoltre la dotazione di RAM (2 GB di LPDDR3 a 1600 MHz).

Le specifiche tecniche comprendono inoltre 16 o 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 64 GB, fotocamere posteriore da 5 Megapixel e frontale da 2 Megapixel, speaker stereo, micro USB, uscita cuffie e WiFi. ASUS offre inoltre 16 GB di cloud storage gratuiti (per un anno).

Il produttore asiatico ha optato per un design elegante con una cover posteriore dall’aspetto simile a quella di un portafoglio. La forma è squadrata e gli angoli sono più netti rispetto al vecchio modello, mentre il vetro che protegge il pannello IPS possiede angoli arrotondati. Osservando il tablet frontalmente, il design ricorda vagamente un Nokia Lumia. Il sistema operativo installato è Android 4.4.2 KitKat. Il prezzo è 199 euro per la versione da 16 GB. Il tablet sarà in vendita tra fine terzo trimestre e inizio quarto trimestre nei colori nero, oro e rosso. Ci sarà anche una versione LTE (ME572CL), di cui non si conosce il prezzo.