Office per iPad, ora anche con abbonamento mensile

Microsoft offre agli utenti con iPad la possibilità di accedere ad Office tramite abbonamenti mensili a basso costo; l'opzione gratuita è per sola lettura.
Microsoft offre agli utenti con iPad la possibilità di accedere ad Office tramite abbonamenti mensili a basso costo; l'opzione gratuita è per sola lettura.

Microsoft ha comunicato che gli utenti Apple possono ora accedere alle funzionalità complete di Office per iPad, sottoscrivendo un abbonamento mensile. Fin dal lancio, avvenuto a fine marzo, era disponibile solo l’opzione annuale. Word, Excel e PowerPoint possono essere installate gratuitamente, ma la creazione e la modifica di documenti, fogli di lavoro e presentazioni richiedono un abbonamento ad Office 365 Home o ad Office 365 Personal.

Gli utenti che hanno già scelto l’abbonamento annuale (99,99 euro per Office 365 Home o 69,99 euro per Office 365 Personal) continueranno a sfruttare la stessa offerta. La nuova opzione è invece indirizzata a coloro che usano le applicazioni della suite in modo sporadico e quindi non vogliono essere vincolati per un intero anno. In questo caso, però, il costo mensile è maggiore (9,99 euro per Office 365 Home e 6,99 euro per Office 365 Personal). Se la sottoscrizione viene rinnovata per 12 mesi, si pagheranno 13,89 euro e 19,89 euro in più, rispettivamente.

L’abbonamento mensile può essere attivato attraverso i pagamenti in-app, per i quali Apple incasserà il 30% di commissione. È comunque possibile effettuato lo switch all’abbonamento annuale in un secondo tempo, dall’iPad, dal web o da iTunes su PC e Mac. I prezzi indicati sono quelli suggeriti da Microsoft. Un consistente risparmio si ottiene su Amazon. Office 365 Personal, ad esempio, costa 49,00 euro in questo momento, ma a fine agosto era disponibile anche a 32 euro.

Microsoft ha pubblicato una tabella di confronto tra le varie offerte. La novità più recente è rappresentata dall’aumento dello spazio di storage su OneDrive (da 15 GB a 1 TB a persona).

Office per iPad - Piani abbonamento

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti