Lumia Selfie: autoscatti per gli smartphone Lumia

In esclusiva per gli smartphone Lumia, Microsoft ha lanciato l'App Lumia Selfie con cui scattare selfie da poter modificare e condividere in rete
In esclusiva per gli smartphone Lumia, Microsoft ha lanciato l'App Lumia Selfie con cui scattare selfie da poter modificare e condividere in rete

All’IFA 2014 di Berlino, Microsoft, durante la presentazione dei nuovi Lumia 830 e Lumia 730, ha annunciato, in esclusiva per la serie Lumia, l’arrivo dell’applicazione Lumia Selfie, dedicata ai selfie, cioè agli autoscatti che vanno tanto di moda oggi. Lumia Sefie è stata sviluppata principalmente per sfruttare al massimo la fotocamera anteriore del Lumia 730 pensata proprio per questo genere di fotografie, ma in ogni caso è disponibile per tutti gli smartphone Windows Phone 8.1 di Microsoft.

Lumia Selfie in realtà non è un’applicazione del tutto nuova ma è un corposo aggiornamento della vecchia App Glam Me che cambia nome e vede estese le sue funzionalità. Lumia Selfie è dunque l’applicazione ideale per scattare selfie con la fotocamera frontale o anche con quella principale per poi condividerli con gli amici tramite i social network. Non solo scatto comunque, Lumia Selfie permette infatti di manipolare le foto correggendole, perfezionando cioè i dettagli del viso ed applicando una serie di simpatici effetti per dare un look più personale.

L’applicazione offre un’interfaccia molto essenziale che permette di gestire gli scatti con facilità. Tramite semplici pulsanti è possibile abilitare o disabilitare il flash, scegliere di utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore ed accedere direttamente alla gallery del telefonino per visualizzare le foto. Una volta scatto un selfie, un comodo editor permetterà di manipolare la foto. L’app concede la possibilità di applicare correzioni per migliore la qualità dell’immagine e di applicare una serie di filtri in stile Instagram. Una volta concluso l’editing, il selfie modificato potrà essere salvato sul telefono e condiviso con gli amici in rete.

Microsoft sottolinea sulla scheda dell’App nel Windows Phone Store che gli utenti Lumia 820 per utilizzare questa applicazione devono aggiornare il software del dispositivo alla versione 1232.5951.1249.0000 o successiva.

App Lumia Selfie

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti