QR code per la pagina originale

Microsoft Lumia 830, PureView a basso costo

Microsoft annuncia all'IFA 2014 il Lumia 830, lo smartphone con tecnologia PureView più conveniente sul mercato, ricarica senza fili e design ultrasottile.

,

Durante la conferenza stampa all’IFA 2014 di Berlino, Microsoft ha annunciato Lumia 830, un nuovo smartphone Windows Phone 8.1 ad alte performance ma dal prezzo contenuto. Sarà disponibile nei negozi di tutto il globo a partire da questo mese, al prezzo di 330 euro tasse e sovvenzioni escluse.

Nonostante il prezzo accessibile a cui sarà in vendita, il Lumia 830 presenta tutte le innovazioni di punta sviluppate da Nokia (ora di Microsoft), tra cui la tecnologia PureView, quella per la ricarica senza fili e un design ultra-sottile. La compagnia statunitense lo indica come «un fiore all’occhiello abbordabile»: il dispositivo si presenta esteticamente molto simile al Lumia 930, in quanto è stato costruito con una scocca in alluminio e una cover posteriore in policarbonato, dunque in simil-pelle.

Spesso solo 8,5 millimetri e leggero (150g), il nuovo smartphone vanta ottime doti fotografiche, infatti integra una fotocamera PureView da 10 megapixel con ottica Carl Zeiss, tecnologia Rich Recording e il più sottile sistema di stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) che l’azienda abbia mai integrato in un telefono della gamma Lumia. Alcune applicazioni sviluppate proprio per la fotocamera daranno agli utenti la possibilità di catturare scatti migliori e più originali, modificandoli con filtri ed effetti. Presente anche una fotocamera frontale da 1 megapixel capace di registrare video a 720p.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, il dispositivo è dotato di uno schermo da 5 pollici a 720p protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3 e con vetro leggermente curvo. Al suo interno è presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 16 GB di storage espandibile fino a 128 GB tramite microSD e una batteria da 2200 mAh. Sarà disponibile sul mercato con l’aggiornamento Lumia Denim, una novità che darà la possibilità di usufruire di una nuova versione di Lumia Camera con tempi di scatto minori e ulteriori miglioramenti per l’esperienza di imaging.

Lumia 830 arriverà in colorazione verde, arancio, grigio e bianco e per ogni unità sarà possibile disporre di 15 GB di spazio gratuito su OneDrive. Il telefono può esser facilmente collegato al Nokia Wireless Charging per una ricarica senza fili.

Galleria di immagini: Microsoft Lumia 830, le immagini