Skype per Xbox One mostra le foto condivise

Microsoft aggiorna Skype per Xbox One. Tra le novità la possibilità di visualizzare le foto inviate dai dispositivi mobile
Microsoft aggiorna Skype per Xbox One. Tra le novità la possibilità di visualizzare le foto inviate dai dispositivi mobile

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per la sua applicazione Skype per Xbox One che introduce tra le altre cose la possibilità di visualizzare le immagini inviate da smartphone. L’update che porta la versione di Skype per Xbox One alla release 1.8, permette infatti ora di visualizzare le foto inviate tramite l’applicazione per dispositivi Android, iOS e Windows Phone, sia dalle singole chat che dalle chat di gruppo.

Inoltre, nel caso ci fossero più foto condivise, è possibile avviare una presentazione per visualizzare tutte le foto. Oltre alla condivisione di foto, il team di Skype ha lavorato duramente per portare ulteriori miglioramenti all’applicazione in modalità Snap. Per esempio, adesso è possibile rispondere a una chiamata mentre si usano altre applicazioni utilizzando i comandi vocali. Ciò significa che, se si sta guardando la TV o si sta giocando e si riceve una chiamata Skype, dando il comando vocale “rispondi Xbox,” la chiamata si avvierà automaticamente in modalità Snap, senza interrompere la visione della TV o il gioco. Inoltre, adesso, è possibile visualizzare i contatti recenti, preferiti ed effettuare chiamate direttamente da Skype in modalità Snap invece di dover mettere l’applicazione a pieno schermo.

Sempre in modalità Snap è ora possibile visualizzare le notifiche dei messaggi per poi aprirli direttamente nell’applicazione a pieno schermo per rispondere.

Microsoft continua così il costante lavoro di ottimizzazione di Skype per migliorare la sua esperienza d’uso sulla console Xbox One per rispondere alle richieste e alle esigenze della sua clientela. Si ricorda, infine, che per utilizzare Skype su Xbox One da alcuni mesi non è più necessario disporre dell’abbonamento Xbox Live Gold. Il sensore Kinect 2 è invece richiesto per poter disporre della chat vocale e del servizio di videochiamata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti