QR code per la pagina originale

Sony SmartWatch 3 con Android Wear all’IFA 2014

Sony annuncia all'IFA 2014 lo SmartWatch 3 e lo SmartBand Talk, nello specifico il suo primo orologio con Android Wear e un bracciale smart.

,

All’IFA 2014 di Berlino, Sony ha anche puntato su due nuovi dispositivi indossabili, nello specifico un braccialetto con display e-paper e lo SmartWatch 3, che per la prima volta nella serie giunge sul mercato con la nuova piattaforma Android Wear.

Il nuovo smartwatch della nota compagnia nipponica è infatti il primo specificatamente progettato per gli ultimi aggiornamenti di Android Wear, cosa possibile grazie a una collaborazione con Google. Il sistema operativo organizza le informazioni, suggerisce quello di cui l’utente potrebbe aver bisogno mostrandolo sullo schermo ancora prima di chiedere, ma fornisce anche aggiornamenti meteo a colpo d’occhio, notifiche da appuntamenti e messaggi e possibilità di controllo tramite la voce. Dunque, anche senza dover necessariamente abbinare lo SmartWatch 3 al proprio smartphone con cuore Android, sarà possibile usufruire di varie feature stand-alone.

Il dispositivo è resistente all’acqua e alla polvere, è progettato con un design semplice ma d’appeal e vanta la presenza di un display da 1,6 pollici con risoluzione da 320 x 320 pixel, secondo Sony ben visibile anche sotto la diretta luce del sole. Il corpo è costruito in acciaio inox ed è presente una batteria che si ricarica tramite una porta microUSB standard. La dotazione tecnica include poi un processore Snapdragon da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, supporto al GPS e alla connettività NFC e una batteria da 420 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia pari a due giorni d’uso e a quattro giorni di standby.

L’orologio sarà disponibile sul mercato globale in autunno, a fianco dell’altro indossabile presentato all’IFA 2014, lo SmartBand Talk. Costruito per coloro i quali fanno attività all’aperto, il dispositivo è dotato di un altoparlante e di un microfono, infatti presenta una funzione di chiamata rapida con supporto ad HD Voice, «perfetto quando si è in movimento o il telefono è fuori portata». Costruito con un corpo curvo, dispone di un display da 1,4 pollici e-paper, dunque a basso consumo energetico ma ben visibile e chiaro. Tramite questo sarà possibile monitorare l’attività LifeLog, visualizzare notifiche e meteo.

Come ci si aspetta, anche lo SmartBand Talk è impermeabile e ideale per le attività di fitness, infatti è in grado di fornire una panoramica accurata delle attività svolte quotidianamente, come ad esempio camminare, correre o salire. Per quanto riguarda le specifiche, il display ha una risoluzione di 288 x 128 pixel e all’interno del corpo è presente una CPU ARM Cortex-M4, 2 GB di memoria e una batteria da 70 mAh che secondo Sony garantirà una durata d’uso fino a un massimo di tre giorni. Nessuna parola sul prezzo ma il dispositivo sarà disponibile in autunno.

Fonte: Sony • Immagine: Sony • Notizie su: Sony SmartWatch 3, , , , ,