Sony Xperia E3,il nuovo smartphone a basso costo

Sony annuncia all'IFA l'Xperia E3, nuovo smartphone di fascia media con schermo da 4,5 pollici e il tipico design dei device Sony. Costerà poco.
Sony annuncia all'IFA l'Xperia E3, nuovo smartphone di fascia media con schermo da 4,5 pollici e il tipico design dei device Sony. Costerà poco.

All’IFA 2014 di Berlino, oltre all’Xperia Z3 e alla versione Compact, Sony ha anche annunciato l’Xperia E3, un nuovo smartphone di fascia media ma dalle buone caratteristiche. Sarà disponibile a livello mondiale a partire dall’autunno.

Col tipico design sottile e dal corpo leggero che solitamente caratterizzano tutti i terminali della gamma Xperia, il telefono Sony Xperia E3 è più piccolo degli altri fratelli appena presentati e pertanto perfetto per l’uso con una sola mano. Lo schermo montato è infatti un 4,5 pollici IPS con risoluzione da 854×480 pixel mentre al suo interno è presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM mentre lo spazio di archiviazione è pari a soli 4 GB, espandibili tuttavia mediante schede microSD.

Oltre a una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, accompagnata da alcune app e funzioni per fotografie maggiormente creative e originali, lo smartphone integra una batteria da 2330 mAh ed è dotato della modalità Stamina, che ne estende la durata del 14%. A livello software sono preinstallate numerose funzionalità, tra cui le app multimediali della compagnia nipponica come ad esempio Music e Video Unlimited; presente una comoda funzione (shake to start) per chi non riesce a star lontano da Facebook che permette di aprire il social network semplicemente muovendo il polso.

Com’è possibile notare, si tratta di un telefono dedicato ai più giovani e a chi ha un budget limitato ma sta cercando un dispositivo che abbia lo stile iconico di Sony. Ci sono peraltro diversi colori tra cui scegliere: bianco, nero, giallo e rosso. Non è stata ancora diramata alcuna informazione circa il prezzo e la disponibilità in Europa, ma l’autunno è ormai vicino e dunque maggiori dettagli perverranno nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti