QR code per la pagina originale

Huawei Ascend Mate 7, con lettore d’impronte

Huawei presenta Ascend Mate 7, un nuovo phablet Android con schermo da 6 pollici, lettore di impronte digitali e tantissime funzioni software. Costerà 449€

,

In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, Huawei ha presentato un nuovo phablet con cuore Android che sarà disponibile in Italia sin dal debutto, che avverrà entro questo trimestre. Si chiama Ascend Mate 7 ed è un dispositivo da ben 6 pollici con lettore di impronte digitali.

Oggi sveliamo ai consumatori lo smartphone più veloce e con lo schermo più grande che Huawei abbia mai realizzato. Questo nuovo device rappresenta al meglio la nostra mission “Make it Possible”, volta a far sì che i consumatori di tutti il mondo possano usufruire dei nostri prodotti di alta qualità. Huawei Ascend Mate 7 è un dispositivo estremamente facile da usare, dalle prestazioni eccezionali, dotato di uno schermo di grandi dimensioni e dell’avanzata tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali.

Il nuovo Huawei Ascend Mate 7 ha un design che ricorda quello dell’HTC One Max. Ha un aspetto ingombrante con bordi arrotondati e racchiude un display da 6 pollici a risoluzione 1080p a 368ppi, protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3. Il lettore di impronte digitali posto sul retro può esser utilizzato per sbloccare il telefono quando è in stand-by, oppure per l’accesso a file e applicazioni bloccate; Huawei sostiene che è in grado di riconoscere le dita anche quando sono sudate, ma ovviamente non troppo bagnate.

Spesso 7,9 millimetri e pesante 185 grammi, all’interno del phablet si trova un processore octa-core Hisilicon Kirin 925 sviluppato proprio da Huawei, contraddistinto da quattro core Cortex-A15 che operano a 1.8 GHz e altrettanti Cortex-A7 a 1.3 GHz. A bordo si trovano poi 2 GB o 3 GB di RAM (a seconda della versione scelta, ovvero da 16 GB o da 32 GB di storage), una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel e apertura f/2.0, capace anche di registrare video in Full HD, una batteria da 4100 mAh e connettività LTE, oltre che Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Presenti vari software sviluppati da Huawei per aumentarne l’esperienza d’uso, molti dei quali riguardano l’applicazione Fotocamera. Vi sono vari filtri e modalità di abbellimento, una modalità tutto-focus che scatta parecchie foto consecutivamente con diversi punti focali, per poi far scegliere all’utente dove rimettere a fuoco l’immagine, ed è presente uno strumento Traduzione Online che permette di catturare un blocco di testo per poi vederlo tradotto sullo schermo.

Basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, personalizzato attraverso la EMUI 3.0 di Huawei, l’Ascend Mate 7 rappresenta un buon miglioramento rispetto alla versione precedente, sia nell’hardware che nel software. Sarà acquistabile in Europa (Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Spagna), Hong Kong e Cina durante questo trimestre in due versioni, una da 16 GB che costerà 449 euro e quella da 32 GB che avrà un prezzo di 599 euro.

Fonte: GSM Arena • Via: Engadget • Notizie su: , ,