Samsung Galaxy Tab Active, ecco il tablet rugged

All'IFA 2014, Samsung annuncia Galaxy Tab Active, un tablet da 8 pollici con caratteristiche rugged, resistente anche all'acqua e con pennino.
All'IFA 2014, Samsung annuncia Galaxy Tab Active, un tablet da 8 pollici con caratteristiche rugged, resistente anche all'acqua e con pennino.

Oltre ai terminali della gamma Note, smartwatch, nuove lavatrici e televisori, Samsung ha anche approfittato dell’IFA 2014 per presentare ufficialmente Galaxy Tab Active, un tablet Android da 8 pollici con caratteristiche rugged e waterproof, pensato dunque per chi è sempre in movimento, anche e soprattutto per lavoro.

Progettato infatti principalmente per utenti aziendali ma ideale ad esempio anche per chi vuole un dispositivo per l’intrattenimento da usare a bordo piscina, il Samsung Galaxy Tab Active dispone di una cover anti-shock resistente a cadute fino a 1,2 metri, è resistente a polvere e acqua grazie alla certificazione IP67 e monta di default il programma di sicurezza Knox. Il tablet vanta ben 10 ore di autonomia grazie alla batteria rimovibile da 4450 mAh e una interfaccia utente progettata per le attività lavorative. A tal proposito, per prendere note e appunti e per scrivere documenti Samsung offre la C-Pen, un pennino più robusto di quello visto nella gamma Galaxy Note.

«Samsung capisce che le aziende di oggi hanno requisiti esigenti per consentire la crescita», ha dichiarato JK Shin, CEO della nota azienda sudcoreana. «Samsung è pronta e in grado di fornire soluzioni costruite specificatamente per l’uso professionale, con offerte innovative e capacità tecnologiche che sono senza pari in qualsiasi parte del mercato». L’azienda dichiara di aver sviluppato tale dispositivo secondo le richieste dei propri clienti business, dopo essersi impegnata in una serie di workshop di gruppo con le aziende Fortune 500, che hanno fornito un prezioso feedback.

Le specifiche tecniche comprendono uno schermo da 8 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, processore quad-core da 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile via microSD. Basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, il tablet dispone di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate e di un modulo posteriore da 3,1 megapixel con autofocus e flash; presente inoltre il supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 LE, NFC, GPS e sensori quali accelerometro e di luminosità.

Il Samsung Galaxy Tab Active è pertanto un tablet della fascia media del mercato ma indubbiamente peculiare, poiché giunge con importanti caratteristiche rugged. Nessuna parola ancora sul prezzo, ma la casa produttrice rende noto che vi sarà anche una variante LTE+Wi-Fi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti