QR code per la pagina originale

Lo smartwatch Moto 360 da oggi in vendita

Moto 360, il raffinato smartwatch Android Wear di Motorola, è da oggi in vendita negli USA al prezzo di 249 euro, con tante opzioni di personalizzazione.

,

L’elegante smartwatch di Motorola, il Moto 360 è ora disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti al prezzo di 249 dollari. Si ha la possibilità di comprarlo con una scocca in plastica argentata o nera mentre i cinturini (in cuoio) sono in vendita in varie colorazioni; in autunno vi sarà anche una versione in metallo, che costerà 299 dollari.

Annunciato allo scorso Google I/O 2014, lo smartwatch di Motorola è stato probabilmente il dispositivo Android Wear più atteso in assoluto, soprattutto a causa del suo raffinato design. A differenza di tutti gli altri competitor è infatti caratterizzato da uno schermo rotondo – da cui già qualcuno si è ispirato per un altro prodotto – con un’interfaccia che lo rende simile agli orologi svizzeri tradizionali, e per tale motivo è subito riuscito a guadagnare il consenso dell’utenza globale. Non è ancora noto quando sarà in vendita anche in Europa, ma negli USA debutta oggi con varie opzioni di personalizzazione e presto ve ne saranno di ulteriori: in autunno la compagnia venderà anche i cinturini intercambiabili in metallo, che costeranno 79,99 dollari, nonché opzioni in pelle per 29,99 dollari.

Realizzato con un corpo in acciaio inox, Moto 360 è un dispositivo molto leggero – ancora più dell’LG G Watch e del Samsung Gear Live, i due rivali, comprende un contapassi e vanta la possibilità di esser ricaricato via wireless, senza fili, una funzione di cui gli altri smartwatch non dispongono. I materiali di prima qualità e tale feature sono proprio i due fattori con cui l’azienda spera di catturare i clienti, nonostante il device costi un po’ di più rispetto alla concorrenza.

Come tutti i dispositivi con cuore Android Wear, anche il Moto 360 offre numerose funzioni software. Supporta i comandi vocali di Google Now, è capace di monitorare le attività fisiche degli utenti, ha feature intelligenti ed è compatibile con qualsiasi telefono o tablet con Android 4.3 o superiore. Lo smartwatch è resistente all’acqua e alla polvere, dunque utilizzabile anche in caso di pioggia oppure in piscina fino a un metro di profondità, per un massimo di 30 minuti. Motorola sta anche offrendo il servizio Motorola Connect per personalizzarne l’esperienza e differenziare a livello software il proprio prodotto rispetto agli altri con Android Wear.

Le specifiche tecniche includono uno schermo da 1,56 pollici con risoluzione di 320×290 pixel a 205ppi, un quadrante da 46mm di diametro, un processore TI OMAP 3 con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, motore di vibrazione per le notifiche e una batteria da 320 mAh.