QR code per la pagina originale

Destiny: server già online, prima del lancio

Destiny debutterà nei negozi solo domani ma i server online sono già accessibili: chi dispone di una copia del gioco può già utilizzarli.

,

Mancano ormai solo 24 ore al lancio di Destiny, anche se qualcuno ha già rotto il dayone, ma i server sono adesso online e disponibili al pubblico. Chi ha dunque avuto la fortuna di ricevere anticipatamente una copia fisica del gioco oppure abita in Nuova Zelanda può già fruirne, mentre chi ha prenotato una copia digitale potrà utilizzarli in serata, a partire dalla mezzanotte.

L’atteso sparatutto creato da Bungie è ormai praticamente al debutto e saranno milioni i videogiocatori che a partire dalle prossime ore trascorreranno del tempo online viaggiando per il sistema solare, recuperando tesori e affrontando nemici di ogni genere. La beta è stata giocata da ben 4,6 milioni di persone lo scorso luglio ed è stata la più vasta tra quelle mai viste in questa generazione di console, si legge nel comunicato stampa diramato dalla software house. Anche i preorder sono da record e i numeri registrati rendono Destiny la nuova proprietà intellettuale più prenotata nella storia dei videogiochi.

Secondo Harold Ryan, presidente di Bungie, «Destiny è il gioco che abbiamo sempre voluto fare. Abbiamo sognato questo universo per anni e per questo non possiamo essere più che felici di spalancare le porte e far sì che i fan diano forma a questa esperienza, mentre creano e raccontano la loro storia nel gioco. Per noi, la prossima generazione di giochi sta nel consentire ai giocatori di interagire e scontrarsi tra loro mentre intraprendono avventure epiche e ricche di azione».

Si ricorda che a partire da domani, oltre a una copia di Destiny sarà anche acquistabile il Pass Espansioni, tramite cui si avrà l’accesso ai due futuri DLC che Bungie sta sviluppando per arricchire la lista delle missioni, delle armi e delle mappe multiplayer a disposizione. Chi volesse acquistarle singolarmente dovrà pagare 19,99 euro per addon, mentre chi desiderasse giocarle entrambe potrà risparmiare con il Pass che ha un prezzo di 34,99 euro. Destiny sarà disponibile su PS4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.