iPhone 6 mostrato con una prima video recensione

Un utente cinese ha pubblicato la prima recensione dell'iPhone 6 da 4,7 pollici, evidenziandone le caratteristiche: difficile che sia un fake.
Un utente cinese ha pubblicato la prima recensione dell'iPhone 6 da 4,7 pollici, evidenziandone le caratteristiche: difficile che sia un fake.

Pubblicate in Cina una serie di fotografie che mostrano quello che sembra essere un iPhone 6 completamente funzionante e già attivato, nonché la prima video recensione del nuovo melafonino che Apple presenterà nella giornata di domani. L’autenticità del dispositivo non può ancora essere confermata, ma è improbabile che si tratti di un fake, dal momento che esegue iOS 8 senza alcun problema.

Mancano ormai pochissime ore all’annuncio ufficiale della gamma iPhone 6 ma è dunque già possibile dare uno sguardo al prodotto finale effettivamente acceso e funzionante. Naturalmente il leak proviene dalla Cina: il sito cnBeta ha infatti pubblicato il materiale postato da un utente del forum Weibo, che corrisponde alle più recenti indiscrezioni viste online. La video review mostra nello specifico un iPhone 6 nella versione da 4,7 pollici posto a fianco di un iPhone 5S:

Sembrano esservi alcune caratteristiche degne di nota. In primo luogo, il design complessivo sembra molto lucido e in linea con i precedenti leak circa il melafonino di nuova generazione. È possibile notare i bordi smussati della parte frontale e il dual-LED True Tone, generalmente mancante nei cloni. Le fotografie della schermata iniziale di iOS 8 mostrano un’icona diversa per PassBook con l’aggiunta di quella che sembra una carta di credito, elemento che suggerisce l’arrivo dei pagamenti mobile tramite PassBook, nonché l’aggiunta di una sesta fila di icone oltre al dock in basso, per meglio sfruttare la maggiore ampiezza dello schermo. Il layout orizzontale rimane a quattro icone, anche se adesso c’è più spazio tra una e l’altra. Le icone sembrano avere le stesse dimensioni sia sull’iPhone 6 che sull’iPhone 5S e ciò sostiene l’idea che la risoluzione del nuovo smartphone possa essere da 1334 x 750 pixel.

Spiega l’autore della video recensione che «la mia sensazione personale sul telefono è che è più veloce dell’iPhone 5S. Quando ho ricevuto lo smartphone ho potuto notare come sia molto leggero, molto più leggero del previsto se ci si affida alle immagini leaked online. Potrebbero dare la sensazione che iPhone 6 sia più pesante, ma non è così. […] Il secondo pensiero è sulla dimensione dello schermo. Si potrebbe pensare che sta per diventare troppo grande e che si avrà bisogno di due mani per utilizzarlo ma Apple lo ha progettato per l’uso con una sola mano. Ci si sente a proprio agio con l’iPhone 6 proprio come con l’iPhone 5S».

iPhone 6 sarà presentato da Tim Cook nella giornata di domani con un apposito evento mediatico, molto atteso da fan e pubblico. Dovrebbe giungere insieme all’iWatch, il primo smartwatch con la mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti