QR code per la pagina originale

Wiko Highway 4G, lo smartphone LTE conveniente

Wiko annuncia Highway 4G, un nuovo smartphone di fascia alta ma dal prezzo accessibile: arriva in Italia a ottobre con supporto all'LTE e chipset Tegra 4i.

,

In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, Wiko ha presentato il proprio nuovo smartphone top di gamma con connettività LTE integrata e chip Tegra 4i: è denominato Highway 4G e sarà disponibile nei negozi italiani a partire da ottobre, a un prezzo consigliato di circa 300 euro.

Wiko Highway 4G è caratterizzato dal tipico design dei telefoni della casa francese e costruito attorno a un display IPS da 5 pollici con risoluzione Full HD, densità di pixel pari a 441ppi e protezione agli urti garantita dalla soluzione Gorilla Glass 2, sviluppata da Corning. Realizzato con un design semplice ma elegante con finiture laterali in alluminio satinato e una scocca posteriore in vetro temprato, il dispositivo è piuttosto sottile (7,9mm di spessore) e include al suo interno una dotazione tecnica di fascia alta.

Alimentato dal processore quad core NVIDIA Tegra 4i da 2,0 GHz con LTE integrato, il nuovo smartphone targato Wiko dispone poi di 2 GB di RAM e di 16 GB di memoria interna dedicata all’archiviazione dei dati. Un grande focus è stato posto sulla fotocamera frontale che ha un sensore da ben 8 megapixel, per videochiamate e selfie di ottima qualità, mentre il modulo posteriore è da 16 megapixel con flash LED e presenta alcune opzioni – magic camera, face detect e smile shot – che rendono più divertente e interattivo scattare fotografie in ogni situazione. Completano il comparto hardware il supporto all’HSPA+ e all’USB OTG.

Basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, Wiko Highway 4G sarà acquistabile dal prossimo mese in diverse colorazioni grazie alle superfici lucide e satinate dei materiali utilizzati, alluminio e vetro: nero, bianco, blu, viola e arancione sono 5 opzioni ideate per soddisfare ogni tipo di gusto ed esigenza.