Amazon apre un negozio dedicato ai droni

Amazon ha aperto un negozio all'interno del suo eStore tutto dedicato ai droni. Tra i prodotti in vendita i modelli Parrot, DJI e molti accessori
Amazon ha aperto un negozio all'interno del suo eStore tutto dedicato ai droni. Tra i prodotti in vendita i modelli Parrot, DJI e molti accessori

Amazon ha aperto un negozio all’interno del suo vasto eStore tutto dedicato ai droni. Amazon ha probabilmente deciso di cavalcare l’onda del successo dei quadricotteri che sono tra i gadget più richiesti di quest’anno. Il negozio dedicato ai droni vede mettere in vendita al momento solo i prodotti della Parrot e della DJI. Dunque, i clienti Amazon potranno comprare, per esempio, il Parrot MiniDrone Rolling Spider, il Parrot AR.Drone 2.0 Elite Edition o anche il DJI Phantom 2 Vision+.

Non manca anche una apposita sezione dedicata agli accessori per i droni in cui è possibile comprare batterie aggiuntive, pezzi di ricambio, borse da trasporto e tanto altro. Una selezione di prodotti che sicuramente nel tempo non potrà che essere incrementata. La stessa Amazon sottolinea come sia in arrivo anche il TechJect Dragonfly, una sorta di robot insetto controllabile via WiFi. Il negozio di Amazon dedicato ai droni è però al momento disponibile solo sul portale americano del colosso dell’e-commerce. Tuttavia in molti casi i prodotti possono essere anche spediti in Italia e dunque è possibile acquistarli tranquillamente. In ogni scheda prodotto è possibile infatti trovare scritto chiaramente se il prodotto può essere spedito in Italia oppure no.

Amazon apre un negozio per i droni

Si ricorda, che per le spedizioni in Italia, oltre a dover pagare le spese di spedizione, sarà necessario aggiungere i costi della dogana trattandosi di acquisti extracomunitari. Dunque il suggerimento è quello di fare bene i conti prima di procedere con l’acquisto.

Amazon dunque ha deciso di puntare sui droni, un prodotto sicuramente di nicchia, ma molto richiesto dagli utenti. Il colosso dell’e-commerce non è nuovo a queste iniziative particolari. Di recente infatti, è stata aperto un negozio all’interno dell’eStore tutto dedicato ai prodotti stampati in 3D.

Da segnalare, infine, che Amazon all’interno del negozio dedicato ai droni invita tutti i suoi clienti a volare con responsabilità, un consiglio molto saggio e giusto visto che questi prodotti non sono giocattoli e vanno utilizzati con responsabilità e soprattutto seguendo le eventuali regole nazionali sui voli dei modelli radiocomandati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti