Android 4.4.4 KK su Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z

Sony conferma l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.4 KitKat per i dispositivi Xpera Z, Xperia ZL, Xperia ZR e Tablet Z.
Sony conferma l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.4 KitKat per i dispositivi Xpera Z, Xperia ZL, Xperia ZR e Tablet Z.

A partire da ieri si è iniziato a parlare del possibile rilascio di un aggiornamento ufficiale dedicato ad alcuni device della linea Xperia, che porta il software equipaggiato alla build 10.5.1.A.0.283. Tutto confermato, direttamente da Sony, che annuncia il rollout del pacchetto che introduce Android 4.4.4 KitKat, ovvero la più recente versione del sistema operativo disponibile sui modelli Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR e Tablet Z.

Come sempre accade in questi casi, non appena l’update è disponibile compare una notifica sul display che avvisa l’utente della possibilità di avviare il download e la successiva installazione, in modalità OTA (over-the-air) oppure tramite l’applicativo PC Companion fornito dal produttore giapponese. Si può anche forzare il controllo seguendo la solita procedura: accedere al menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono” (oppure “Info sul tablet”) e poi selezionare “Aggiornamenti di sistema”. Di seguito il tweet con il quale Sony ha dato conferma del rilascio.

Appena rilasciato: Android 4.4.4 è in fase di rollout per Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z, apportando correzioni, miglioramenti alla batteria, WiFi, e-mail e altro ancora.

Nel caso in cui l’aggiornamento non dovesse ancora risultare disponibile, sarà sufficiente attendere al massimo qualche giorno prima di poterlo ricevere. Il consiglio è ovviamente quello di scaricarlo solo quando connessi ad una rete WiFi, così da non pesare sul traffico dati in mobilità. Ecco invece l’elenco delle novità contenute nel changelog ufficiale pubblicato dal gruppo, che include passi in avanti per quanto riguarda la durata della batteria, oltre a miglioramenti non meglio specificati relativi al funzionamento di alcune applicazioni.

  • Update ad Android 4.4.4 KitKat;
  • migliori performance per la batteria con alcune applicazioni eseguite in background;
  • stabilità e performance delle email migliorate;
  • miglioramenti generali a MMS, calendario, WiFi, contatti e altro;
  • tutti i più recenti bugfix e miglioramenti della linea Xperia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti