iPhone 6, problemi di streaming

Il keynote di Apple per la presentazione dell'iPhone 6 e dell'iWatch inizia con un blackout dello streaming del Live. Sconosciuti i problemi
Il keynote di Apple per la presentazione dell'iPhone 6 e dell'iWatch inizia con un blackout dello streaming del Live. Sconosciuti i problemi

Da pochi minuti è iniziato il keynote Apple per la presentazione del nuovo iPhone 6 e probabilmente anche del tanto atteso iWatch ma qualcosa sta andando storto nei piani di Cupertino. L’evento doveva essere trasmesso in streaming ma qualcosa non sta funzionando come dovrebbe. A pochi minuti dello start del keynote lo streaming ha iniziato a dare problemi. Inizialmente c’è stato un piccolo blackout con la visualizzazione di una schermata, in gergo “monoscopio”, che mostrava il programma dell’evento, poi il buio assoluto.

Difficile capire se sia un problema tecnico di Apple, di chi fornisce il servizio di streaming o un eccesso di utenti collegati, fatto sta che a 14 minuti dall’inizio del keynote lo streaming dell’evento è sospeso. Nei brevissimi istanti in cui la trasmissione riprende si intravedono solo poche immagini dell’evento con un audio confuso. Insomma un inizio problematico ed imbarazzante per Apple abituata a fornire sempre una servizio impeccabile alla sua utenza. Sui social network ovviamente è iniziata immediatamente la protesta degli utenti orfani dello streaming. In particolare su Twitter molti utenti hanno già iniziato ad ironizzare sulla pessima figura della mela morsicata.

Per seguire gli aggiornamenti della presentazione dell’iPhone 6 e dell’iWatch senza perdersi comunque nessuna notizia è possibile affidarsi al Live Blog di Webnews.it.

Aggiornamento 1920:

Lo streaming sembra essere ripreso ma ci sono problemi di audio. In sottofondo si sente una doppiatrice che si sovrappone ai chi sta parlando sul palco.

Aggiornamento 1928:

Lo streaming appare ora regolare.

Aggiornamento 1940:

Continua purtroppo i problemi di streaming che appare andare a singhiozzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti