QR code per la pagina originale

Samsung attacca iPhone 6 citando Steve Jobs

Non poteva mancare il commento di Samsung all'annuncio degli iPhone 6: ha citato una frase celebre di Steve Jobs per far capire chi abbia avuto ragione.

,

Nella giornata di ieri, Apple ha tacitamente ammesso che i grandi smartphone sono migliori di quelli più piccoli con il rilascio dell’iPhone 6 da 4,7 pollici e dell’iPhone 6 Plus da 5,5 pollici, e non poteva mancare il commento di Samsung che per lanciare una nuova frecciatina contro la rivale ha anche citato una frase di Steve Jobs.

Una delle frasi più celebri di Steve Jobs è stata «nessuno mai comprerà un grande telefono», pronunciata dallo scomparso numero uno di Apple durante la presentazione dell’iPhone 4. La compagnia californiana ha infatti sempre preferito creare smartphone utilizzabili solo con una mano, giungendo dai 3,5 pollici dei primi melafonini ai 4 pollici di iPhone 5 e iPhone 5S. Con iPhone 6 ha però cambiato del tutto direzione, scegliendo dimensioni nettamente maggiori e che si avvicinano del tutto a quelle dei dispositivi di punta targati Samsung.

«Indovina chi ha sorpreso se stesso e cambiato idea», sottolinea Samsung nel suo particolare advertising. In effetti, proprio la casa sudcoreana era stata criticata ampiamente in passato per aver scommesso sui phablet, una nuova categoria di prodotto inventata con la gamma Galaxy Note. Con la presentazione dell’iPhone 6 e soprattutto dell’iPhone 6 Plus, l’idea iniziale di Steve Jobs e della compagnia che ha co-fondato è stata totalmente stravolta e chiaramente Samsung ha cercato di farlo notare attraverso il suo commento.

Come si è visto, Steve Jobs si sbagliava e sono milioni i consumatori di tutto il mondo ad aver già acquistato un telefono dalle grandi dimensioni: il mondo del Web fa fatica a dimenticare e dunque il disprezzo passato della mela per la scelta di Samsung si è ritorto contro se stessa. Curioso notare come l’iPhone 6 Plus sia addirittura più grande del primo Galaxy Note, che integrava un pannello da 5,3 pollici.