Docking Station per Surface Pro 3 arriva in Italia

Disponibile da oggi in Italia a 204,99 euro la Docking Station per Surface Pro 3 che trasforma il tablet di Microsoft in un computer desktop
Disponibile da oggi in Italia a 204,99 euro la Docking Station per Surface Pro 3 che trasforma il tablet di Microsoft in un computer desktop

La Docking Station per Surface Pro 3 è finalmente disponibile sul mercato italiano e sarà acquistabile direttamente online nel Microsoft Store Italia o in uno dei punti vendita fisici italiani come Mediaworld o Unieuro. Microsoft propone il prodotto al prezzo di 204.99 euro, una cifra sicuramente non economica ma tuttavia giustificata visti gli alti contenuti tecnici offerti. Docking Station per Surface Pro 3, presentata durante il lancio del nuovo ibrido dotato del sistema operativo Windows 8.1, trasforma infatti il Surface Pro 3 in un vero e proprio computer desktop, espandendone contestualmente le funzionalità.

Il Surface Pro 3 collegato alla Docking Station offre un livello di produttività e personalizzazione ancora superiore, grazie a una porta Gigabit Ethernet per una velocità di rete fino a 1 Gbps, una porta Mini Display per video in HD con risoluzione fino a 4096×2304 e 5 porte USB, tre ad alta velocità USB 3.0 e due USB 2.0, alle quali è possibile collegare un monitor HD, cavo di rete, impianto audio, mouse e tastiera esterni, stampante e molto altro. Inoltre, grazie al sistema di ricarica da 48W gli utenti hanno la possibilità di utilizzare a lungo e di ricaricare sia Surface Pro 3, che tutti gli accessori preferiti.

Per chi decidesse di acquistare la Docking Station online direttamente dal Microsoft Store Italia la spedizione è gratuita. Si sottolinea inoltre, che la Docking Station è compatibile solo con il Surface Pro 3 e non con gli altri modelli della linea Surface.

Si ricorda, infine, che il Surface Pro 3 è un tablet che può diventare un completo notebook con l’aggiunta di una tastiera cover, equipaggiato con sistema operativo Windows 8.1 Pro. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 12 pollici (risoluzione 2160×1440 pixel), processore Intel Core (a partire da Core i3 fino a Core i7), 4 o 8 GB di RAM, memoria interna da 64 a 512 GB, slot per la lettura di schede microSD, Mini DisplayPort, porta USB 3.0, pennino per l’interazione con lo schermo, due fotocamere da 5 megapixel (anteriore e posteriore), modulo WiFi e Bluetooth 4.0. Prezzi a partire da 819 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti