Elgato: nuova linea di prodotti per le smart home

Elgato, all'IFA 2014 di Berlino, ha presentato una nuova linea di prodotti per le smart home compatibili anche con l'HomeKit di Apple
Elgato, all'IFA 2014 di Berlino, ha presentato una nuova linea di prodotti per le smart home compatibili anche con l'HomeKit di Apple

Al recente appuntamento dell’IFA 2014 di Berlino, Elgato ha presentato una nuova linea di prodotti intelligenti dedicati alle smart home: Eve, Avea, e Smart Power. Elgato Eve è probabilmente il prodotto più interessante che grazie all’utilizzo di svariati sensori monitora la qualità, l’umidità, la pressione e la temperatura di casa ed i consumi energetici ed idrici. Tutti i sensori connessi via Bluetooth all’iPhone o all’iPad possono essere gestiti attraverso l’applicazione dedicata Elgato Eve per iOS.

Molto importante il supporto nativo di Eve all’HomeKit di Apple che permetterà in futuro ai dispositivi con iOS 8 di centralizzare la gestione dei prodotti intelligenti della casa, come luci, elettrodomestici ed altro, direttamente all’interno dell’iPhone o dell’iPad. Una mossa che strizza dunque l’occhio agli utenti della mela morsicata e che permette ad Elgato di anticipare anche altri eventuali competitors che volessero presentare prodotti smart compatibili come HomeKit. Elgato non ha ancora comunicato ufficialmente prezzi e disponibilità della nuova linea Eve per le smart home. Contestualmente, Elgato ha anche annunciato la sua lampadina smart Avea.

Trattasi di una lampadina LED intelligente che gli utenti iOS possono controllare direttamente via Bluetooth senza la dover utilizzare un ponte di collegamento. Elgato Avea può essere configurata per creare particolari atmosfere negli ambienti ed anche essere utilizzata per svegliare le persone alla mattina evitando così di dover utilizzare fastidiose suonerie. Le lampadine intelligente Elgato Avea sono disponibili al prezzo di 50 dollari.

Infine, Elgato Smart Power è una batteria esterna intelligente da 6000 mAh che permette non solo di ricaricare l’iPhone in mobilità ma va anche a notificare agli utenti quando è il momento di farlo. Uno strumento intelligente molto utile per chi viaggia spesso per lavoro con il proprio iPhone. Elgato Smart Power è disponibile a 99,95 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti