GTA 5 per PS4 e Xbox One: nuovi dettagli

Rockstar avrebbe mostrato a porte chiuse GTA 5 per Xbox One e PS4 e online emergono delle opinioni molto positive: sarebbe il miglior remaster mai visto.
Rockstar avrebbe mostrato a porte chiuse GTA 5 per Xbox One e PS4 e online emergono delle opinioni molto positive: sarebbe il miglior remaster mai visto.

Rockstar avrebbe tenuto durante questa settimana una presentazione a porte chiuse su GTA 5 per PS4 e Xbox One, così da mostrarlo ad alcuni dei più grossi rivenditori come ad esempio GameStop. Un utente di NeoGaf è riuscito a parteciparvi fornendo diversi dettagli sulla versione next-gen del popolare videogioco e trattasi di opinioni molto positive: dopo aver potuto provare tali release ha infatti dichiarato che il gioco appare molto diverso e migliorato sotto ogni aspetto.

Il report sulle versioni PS4 e Xbox One di GTA 5 è inverificabile ma, a quanto pare, la presentazione interna di Rockstar si sarebbe concentrata particolarmente sulle ambientazioni di gioco. «Ho visto 30 minuti di gameplay ieri. Ragazzi i cambiamenti sono assurdi. Roba davvero incredibile. Rockstar ha detto che il loro obiettivo era di spingere PS4 e Xbox One al limite, così come avevano fatto con PS3 e Xbox 360. Le modifiche agli scenari che hanno fatto sono pazzesche», scrive l’utente su NeoGaf.

Il livello di dettaglio delle ambientazioni sarebbe molto più alto, i modelli dei personaggi in-game sarebbero stati rifatti del tutto con l’obiettivo di dettagliarli maggiormente e Rockstar Games avrebbe mostrato degli scenari in città, in campagna e sott’acqua. Il sistema di illuminazione è ora in tempo reale e dinamico, apprezzabile anche da lunghe distanze; gli animali presenti nel gioco dispongono di texture del tutto nuovo e l’ambientazione subacquea è stata rivista per far apparire fiumi, oceano e pioggia ancora più belli da vedere.

«Credo che questa release sia in sviluppo già prima del rilascio effettivo di GTA 5 [per console old-gen, NDR] e hanno detto di averci pesantemente lavorato su per oltre un anno. E in effetti credetemi che lo possono dire. Si tratta di una rimasterizzazione completa, non solo di un semplice porting. Una grande parte dello staff ci ha lavorato su», specifica entusiasta la fonte, che aggiunge come presto dovrebbe essere in arrivo un nuovo trailer.

Grand Theft Auto 5 per Xbox One, PS4 e PC sarebbe «il miglior remaster mai visto. Le differenze lasciano letteralmente senza fiato», conclude l’utente. L’aspettativa si alza dunque ulteriormente e per accertarsi della qualità effettiva del gioco bisognerà attendere il suo debutto nei negozi, che avverrà probabilmente prima delle festività natalizie. Si ricorda che GTA 5 è uno dei giochi più apprezzati dell’anno, avendo già venduto milioni e milioni di unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti