Konami: FIFA 15 non può competere con PES 2015

Il product manager di PES 2015, Adam Bhatti, ha provato la demo di FIFA 15 e commentato su Twitter: il calcistico di Konami non ha rivali, a suo parere.
Il product manager di PES 2015, Adam Bhatti, ha provato la demo di FIFA 15 e commentato su Twitter: il calcistico di Konami non ha rivali, a suo parere.

La demo di FIFA 15 è da poco finalmente disponibile su Xbox, PlayStation e PC: secondo le prime opinioni il nuovo calcistico sembra piuttosto soddisfacente e dovrebbe riuscire a conseguire ottime vendite anche grazie all’impressionante budget che EA Sports ha a disposizione per sponsorizzarlo. Tuttavia il product manager di PES 2015 non sembra temere la concorrenza anzi crede che tale videogioco sia indubbiamente «il miglior gioco sportivo».

Anche Adam Bhatti ha infatti provato la versione dimostrativa di FIFA 2015 e sembra piuttosto sicuro delle qualità del nuovo Pro Evolution Soccer. Su Twitter infatti non ha usato mezzi termini per farlo capire: «dopo avere provato un certo gioco di calcio, ahem, è chiaro che abbiamo vinto il titolo di miglior gioco sportivo. Nessuno potrà competere con noi». Poi ha aggiunto, con un ulteriore tweet: «se c’è una cosa che dovete fare è scaricare la demo di PES 2015 quando uscirà, davvero, non ci sono giochi di calcio che si avvicinano alla nostra esperienza».

Bhatti chiude i commenti parlando di marketing e nello specifico di come la campagna pubblicitaria che Konami sta avviando per il suo nuovo calcistico non potrà essere imponente come quella di Electronic Arts, pertanto PES 2015 punterà sul passaparola, soprattutto negli Stati Uniti. La demo del gioco targato Konami sarà disponibile a partire dal 17 settembre – e vi saranno a disposizione anche due squadre italiane, Juventus e Napoli – dunque tra pochi giorni sarà possibile capire se il suo product manager abbia effettivamente ragione o meno.

PES 2015 batterà FIFA 15 quest’anno? Riuscirà a recuperare il terreno perso con le scorse iterazioni nei confronti del calcistico rivale? La versione definitiva sarà acquistabile nei negozi a partire dal prossimo 13 novembre, un paio di settimane in ritardo rispetto al competitor, mentre la versione dimostrativa sarà scaricabile dal 17 settembre su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, mentre la controparte PC non ha ancora una data d’uscita. Diverse le squadre che sarà possibile provare: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Athletic Bilbao, Bayern Monaco, Juventus e Napoli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti