QR code per la pagina originale

Windows 8.1, novità per Xbox Video e SmartGlass

Microsoft ha rilasciato le nuove versioni delle app Xbox Video per Windows 8.1 e Windows Phone 8/8.1, e Xbox One SmartGlass Beta per Windows 8.1.

,

Qualche mese fa, Microsoft aveva annunciato la distribuzione di almeno due aggiornamenti mensili per Xbox Video. Ecco quindi una nuova versione delle app per Windows 8.1 e Windows Phone 8/8.1 che introducono diversi miglioramenti e risolvono alcuni bug. Solo per il sistema operativo desktop è invece disponibile un update per Xbox One SmartGlass Beta, l’app che permette di usare un tablet come secondo schermo per la console. In questo caso, le novità riguardano l’esperienza di gioco e l’aspetto social.

Xbox Video 2.6.283.0 per Windows 8.1, disponibile gratuitamente sul Windows Store, permette ora di riprendere la riproduzione dei video quando viene riaperta l’applicazione, evitando quindi la ricerca e il riavvio manuale. Le anteprime dei video nelle collezioni vengono visualizzate correttamente e non più allungate, viene mostrata un’icona streaming accanto al titolo del video, se questo non è stato scaricato sul dispositivo, e il download manager visualizza il tempo approssimativo richiesto per completare lo scaricamento dei video.

Xbox Video 1.6.284.0 per Windows Phone 8 e Xbox Video 2.6.284.0 per Windows Phone 8.1 introducono le stesse novità: miglioramento dei massaggi di stato durante il download e risolto un problema che causava la mancata disponibilità dell’acquisto HD per alcuni contenuti. Le nuove versioni possono essere scaricate dal Windows Phone Store.

La versione 2.2.1409.8001 di Xbox One SmartGlass Beta per Windows 8.1 aggiunge solo tre funzionalità. L’utente vedrà nel profilo i top game giocati negli ultimi 30 giorni e i titoli più popolari giocati dagli amici negli ultimi 10 giorni. Infine, sono stati apportati miglioramenti all’interfaccia utente e agli avvisi nel feed Attività. L’app è disponibile sul Windows Store.