HTC Nexus 9 forse ufficiale l'8 ottobre

Secondo nuovi rumor, HTC dovrebbe annunciare il tablet Nexus 9 durante l'evento in programma a New York per l'8 ottobre.
Secondo nuovi rumor, HTC dovrebbe annunciare il tablet Nexus 9 durante l'evento in programma a New York per l'8 ottobre.

Secondo nuove indiscrezioni HTC dovrebbe annunciare il chiacchierato tablet Nexus 9 durante l’evento mediatico in programma per l’8 ottobre, insieme a una fotocamera rugged in stile GoPro. Lo riferisce PhoneArena, che afferma di aver ricevuto le informazioni da una fonte ritenuta affidabile.

Introdurre sul mercato un nuovo tablet della nota gamma Nexus proprio a fine anno ha molto senso in effetti, infatti è un periodo ideale per lanciare un dispositivo d’appeal a prezzi accessibili – proprio come i Nexus – mentre le persone stanno valutando cosa acquistare per i regali natalizi. Con il nuovo processore NVIDIA Tegra K1 a bordo, il Nexus 9 si preannuncia come un dispositivo che i videogiocatori e gli utenti che desiderano un intrattenimento digitale a 360 gradi potrebbero voler acquistare.

La nuova fonte fa dunque coincidere il reveal ufficiale del tablet con la data dell’8 ottobre e, com’è ormai ampiamente noto, nello stesso giorno HTC terrà un evento a New York che riguarderà principalmente l’annuncio di uno o più prodotti legati al mondo dell’imaging, forse una fotocamera rugged che fungerà come accessorio per smartphone, chissà. Chiaramente la casa taiwanese non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo e non è possibile avere alcuna prova che, durante quel giorno, giunga anche il nuovo tablet Android, ma l’ipotesi pare plausibile.

Si ricorda infatti che qualche giorno fa è emerso un documento legale di NVIDIA, tramite cui la casa produttrice di chipset ha confermato che HTC Nexus 9 disporrà di un processore Tegra K1 e che sarà disponibile entro il terzo trimestre del 2014, che si chiuderà proprio a fine settembre. Il device dovrebbe esser caratterizzato da un design giovanile e da uno schermo da 9 pollici con risoluzione FHD, mentre all’interno – oltre al processore Tegra K1 da 2,3 GHz – pare che vi saranno 3 GB di RAM, 16 GB di storage e Android 5.0 L come sistema operativo in esecuzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti