Spice Dream UNO Mi-498, il primo Android One (up.)

Il progetto Android One annunciato nei mesi scorsi da Google è pronto a fare il suo debutto: il primo smartphone si chiamerà Spice Dream UNO Mi-498 .
Il progetto Android One annunciato nei mesi scorsi da Google è pronto a fare il suo debutto: il primo smartphone si chiamerà Spice Dream UNO Mi-498 .

Aggiornamento: tutto confermato da Google, con un evento condotto da Sundar Pichai che, tra le altre cose, ha confermato nuovi partner per il progetto Android One, ovvero Acer, Alcatel, ASUS, HTC, Intex, Lava, Lenovo, Panasonic e Xolo.

In occasione dell’evento I/O 2014 andato in scena a fine giugno, Google ha annunciato in via ufficiale l’intenzione di mettere in campo il progetto Android One. Un programma portato avanti dal gruppo di Mountain View in collaborazione con alcuni partner hardware, finalizzato alla commercializzazione di smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, destinati a paesi emergenti come l’India.

Nelle scorse settimane si è poi parlato di una possibile presentazione dei primi dispositivi fissata per oggi, lunedì 15 settembre. Un’ipotesi sempre più probabile, se si considerano le informazioni trapelate nel fine settimana relative ad uno dei telefoni coinvolti nell’iniziativa: si chiama Spice Android One Dream UNO Mi-498 ed ha fatto una breve comparsa sulle pagine dello store indiano Flipkart, in vendita al prezzo di 6.999 rupie, circa 89 euro. L’articolo è stato eliminato in breve tempo, ma la sua permanenza online è stata sufficientemente lunga da poter prelevare un’immagine (allegata di seguito) e le informazioni più importanti relative al comparto hardware.

Lo smartphone Spice Android One Dream UNO Mi-498

Lo smartphone Spice Android One Dream UNO Mi-498

Altri due partner scelti da Google per il progetto sono Micromax e Karbonn, che con tutta probabilità distribuiranno i rispettivi device in esclusiva con Snapdeal e Amazon. Di seguito, l’elenco completo delle specifiche tecniche offerte dallo smartphone Spice Android One Dream UNO Mi-498, equipaggiato al lancio con il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat. L’ipotesi di un arrivo del progetto in Europa è del tutto da escludere, almeno per il momento.

  • Display da 4,5 pollici con risoluzione 854×480 pixel e tecnologia IPS;
  • processore quad core MediaTek da 1,3 GHz;
  • GPU Mali 400;
  • 1 GB di RAM;
  • memoria interna da 4 GB;
  • slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB;
  • fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e registrazione video Full HD;
  • obiettivo frontale da 2 megapixel;
  • dual SIM;
  • batteria da 1.700 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti