QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Grand Prime, perfetto per i selfie

Spuntano online le prime immagini e informazioni sul Samsung Galaxy Grand Prime, il primo smartphone Samsung dedicato agli amanti dei selfie.

,

Samsung tenta di coprire ogni nicchia di mercato che riesce a trovare e pare che stia cercando di perseguire anche la moda dei selfie, infatti online è appena apparso un suo nuovo smartphone in arrivo provvisto di una ottima fotocamera frontale. Il suo nome dovrebbe essere Samsung Galaxy Grand Prime, l’ultima iterazione della sua nota serie.

Grazie a un sito vietnamita sono emerse le prime immagini, specifiche tecniche e anche una possibile finestra d’uscita del Galaxy Grand Prime, un dispositivo che esteticamente sembra riprendere il medesimo design dei predecessori. È un telefono dalle grandi dimensioni, caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 5 pollici con risoluzione QHD, da 960 x 540 pixel che, se confermato, rappresenterebbe un sostanziale downgrade rispetto al Galaxy Grand 2 (da 5,25 pollici a 720p).

La caratteristica più importante del nuovo prodotto dovrebbe risiedere nella fotocamera frontale, si dice dotata di un sensore da ben 5 megapixel e dunque ideale non solo per le videochiamate di qualità ma anche per ottimi selfie, gli autoscatti ormai tanto di tendenza in tutto il mondo. Altre specifiche tecniche dovrebbero includere una fotocamera posteriore da 8 megapixel con possibilità di registrazione video in Full HD a 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 400 affiancato a 1 GB di RAM e a 8 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati, espandibile via microSD. Il sistema operativo sarebbe Android 4.4 KitKat.

Esattamente come gli altri device della serie Galaxy Grand, anche il nuovo modello Prime sarebbe un dispositivo dual-SIM con connettività 3G (HSPA fino a 42Mbps in download); presente infine anche il supporto al Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Secondo le indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe vedere il debutto in Vietnam nel mese di ottobre, ma non è ancora possibile sapere quando sarà acquistabile anche in Europa. Sarà il primo telefono Samsung con una fotocamera frontale ad alta risoluzione.

Fonte: Thegioididong • Via: GSM Arena • Immagine: 360b via Shutterstock • Notizie su: