Logitech presenta Harmony Home Control

La nuova linea Harmony Home Control annunciata da Logitech propone dispositivi e telecomandi dedicati al controllo delle componenti di una smart home.
La nuova linea Harmony Home Control annunciata da Logitech propone dispositivi e telecomandi dedicati al controllo delle componenti di una smart home.

Le soluzioni per il controllo delle componenti presenti in una smart home sono sempre più numerose. Oggi fa il suo ingresso nel settore anche Logitech, evolvendo alcuni dispositivi inizialmente realizzati per interagire con i sistemi home theater. Il produttore svizzero annuncia la commercializzazione della linea Harmony Home Control già disponibile sulle pagine del sito ufficiale, che prenderà il via entro la fine del mese.

Il più economico dei nuovi prodotti è Harmony Home Hub, in vendita al prezzo di 99 dollari, il cui obiettivo è principalmente quello di trasformare il proprio smartphone o tablet in un telecomando intelligente per la gestione della casa. Al costo di 149,99 dollari si può invece acquistare il kit Harmony Home Control che include anche un telecomando con soli pulsanti fisici (visibile nell’immagine di apertura), configurabile per interagire con impianto di illuminazione, televisori, elettrodomestici e molto altro ancora all’interno dell’abitazione. I più esigenti possono invece optare per il bundle Harmony Ultimate Home, disponibile a 349,99 dollari, che sostituisce il telecomando precedente con un modello dotato di schermo touchscreen da 2,4 pollici.

Come già detto, i dispositivi possono essere utilizzati per gestire sia le componenti della smart home che gli impianti audio e video dedicati all’intrattenimento, tramite WiFi, infrarossi o Bluetooth. L’elenco dei prodotti di terze parti compatibili è in continua espansione e per ora include i prodotti commercializzati da August, Honeywell, Kwikset, Lutron, Nest, PEQ, Philips, Schlage, SmartThings, Sylvania, Yale e Zuli. Logitech ha annunciato anche l’avvio del programma Harmony Developer Program, come ben comprensibile già dal nome dedicato agli sviluppatori, con l’obiettivo di creare applicazioni e servizi aggiuntivi che possano estendere le feature della linea. In allegato a questo articolo due filmati promozionali che dimostrano alcune delle funzionalità integrate nei device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti