QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 830 alla London Fashion Week

Lo smartphone Nokia Lumia 830 in passerella alla London Fashion Week grazie ad un'iniziativa realizzata in collaborazione con Fyodor Golan e lo studio Kin.

,

Annunciato da Microsoft nelle scorse settimane in occasione dell’evento IFA 2014 di Berlino, Nokia Lumia 830 è la new entry nel catalogo di dispositivi Windows Phone 8.1, in arrivo entro fine mese anche in Italia al prezzo di 330 euro (tasse e sovvenzioni escluse). In vista del lancio il telefono è salito sulle passerelle della London Fashion Week, grazie ad un’iniziativa realizzata in collaborazione con il brand Fyodor Golan.

Il device è stato utilizzato per riprendere in diretta la sfilata del duo, proiettandola in tempo reale su un maxischermo da quattro metri realizzato come una piramide rovesciata, mediante un software realizzato appositamente dallo studio londinese Kin. Questo è stato reso possibile dall’impiego della fotocamera PureView da 10 megapixel con stabilizzatore ottico integrato.

Il bellissimo design e l’incredibile tecnologia della sua fotocamera rendono il Lumia 830 il partner ideale per rappresentare la collezione in modo realmente rivoluzionario. La nostra collezione primavera-estate 2015 esprime la modernità e il romanticismo giovane della digital age. Volevamo tradurre il linguaggio visivo frenetico in capi da indossare, che trasmettessero questa visione e mostrassero energia e vitalità.

È il commento rilasciato da Fyodor Podgorny e Golan Frydman, vincitori del premio Fashion Fringe, celebri tra l’altro per la loro capacità di esplorare contrasti e creare creazioni uniche, con dettagli fatti a mano che si fondono ad accessori tridimensionali. Di seguito la replica fornita da Matt Wade di Kin.

Collaborare con Microsoft e Fyodor Golan ci ha dato l’opportunità di metterci alla prova ed esplorare i confini in cui la moda incontra la tecnologia. Grazie al Lumia 830 unito alla nostra applicazione che utilizza una tecnologia di Computer Generating Imaging all’avanguardia, siamo stati in grado di cambiare la realtà ed esplorare il futuro della passerella. È stato molto emozionante.

Nokia Lumia 830 alla London Fashion Week

Nokia Lumia 830 alla London Fashion Week

Ecco le principali specifiche offerte dalla scheda tecnica di Nokia Lumia 830: display da 5 pollici (risoluzione 1280×720 pixel ,294 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 128 GB, fotocamera posteriore PureView da 10 megapixel con flash LED e ottica Carl Zeiss, obiettivo frontale da 0,9 megapixel, modulo WiFi, 4G-LTE, GPS, NFC, Bluetooth 4.0 e batteria da 2.200 mAh.

Galleria di immagini: Microsoft Lumia 830, le immagini