QR code per la pagina originale

ZTE zmax: ottime performance a un basso prezzo

ZTE annuncia zmax, un nuovo phablet con schermo da 5,7 pollici e Android 4.4 KitKat: ha specifiche tecniche molto buone ma un ottimo prezzo di vendita.

,

Nel corso di una conferenza stampa appena svolta a New York City, ZTE ha annunciato ZTE zmax, un nuovo phablet da 5,7 pollici caratterizzato da un comparto tecnico di fascia alta, ma che sarà in vendita a un prezzo molto conveniente. Negli Stati Uniti avrà un costo al pubblico di soli 230 dollari, ma non è ancora noto quando e se arriverà in Europa.

Durante il keynote, la nota compagnia ha promesso ai propri clienti di essere impegnata a fornire prodotti di alta qualità ma a basso costo: «noi crediamo di essere ben posizionati per capire le vostre esigenze». Oltre a concentrarsi su un ottimo rapporto qualità/prezzo, ZTE è anche impegnata sui grandi form factor poiché ritiene che tale tipo di dispositivo sia perfetto per coloro i quali sono alla ricerca di un prodotto unico, invece di uno smartphone e di un tablet. ZTE dmax rappresenta dunque l’ultima proposta della compagnia: il prezzo imposto non è di certo male, ma cosa si ha all’interno della scocca?

Il nuovo phablet dispone di specifiche tecniche sorprendentemente buone per essere in vendita a quel prezzo. Basato su uno schermo da 5,7 pollici a risoluzione HD a 720p, ZTE zmax è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD e una grande batteria da 3400 mAh che, secondo il produttore, dovrebbe garantire un’autonomia pari a due giorni d’uso, in media, per ogni singola ricarica.

Completano la dotazione una fotocamera frontale da 1,6 megapixel e un modulo posteriore con sensore da 8 megapixel, capace anche di registrare video in Full HD a 1080p, nonché supporto alla connettività 4G LTE. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.4 KitKat in una versione vicina ad Android Stock, anche se vi saranno poche app personalizzate e altre modifiche minori all’interfaccia utente. Per quanto concerne infine il design, ZTE zmax dispone di angoli quadrati e di una parte posteriore arrotondata, ma – a causa dell’ampio pannello – è anche piuttosto ingombrante.

Il dispositivo vedrà il debutto il 24 settembre negli Stati Uniti d’America, dove sarà acquistabile presso l’operatore T-Mobile e negli store online. Successivamente sarà acquistabile anche da MetroPCS, ma ZTE non ha ancora fornito alcuna data d’uscita per quanto riguarda gli altri territori, tra cui l’Europa.

Fonte: The Verge • Via: Android Authority • Immagine: The Verge • Notizie su: ,