iOS 8 porta l'LTE ai clienti Wind

iOS 8 abilita finalmente ai clienti dell'operatore Wind la possibilità di poter utilizzare l'LTE sui loro iPhone
iOS 8 abilita finalmente ai clienti dell'operatore Wind la possibilità di poter utilizzare l'LTE sui loro iPhone

iOS 8, arrivato ufficialmente in Italia nella giornata di ieri, porta una piacevole novità per tutti i clienti Wind e cioè la possibilità di attivare il supporto all’LTE. Precedentemente, con iOS 7, questa possibilità era data solo ai clienti degli operatori partner ufficiali di Apple e cioè TIM, Vodafone e 3 Italia. I clienti Wind dunque, sino a ieri, non potevano attivare l’LTE sui loro smartphone iPhone 5, 5S o 5C della mela morsicata.

Con l’arrivo di iOS 8, i clienti Wind troveranno nelle impostazioni del cellulare la voce “Abilita LTE” con cui potranno attivare l’uso delle reti mobili di quarta generazione che offrono una maggiore velocità in download ed in upload. Questo significa che anche chi dovesse acquistare uno dei nuovi iPhone 6 o iPhone 6 Plus potrà usufruire del medesimo vantaggio e sfruttare così le reti LTE dell’operatore. Si ricorda, al riguardo, che per poter utilizzare le reti LTE dell’operatore arancione che offrono connettività sino a 100 Mbit in download e sino a 50 Mbit in upload è necessario cambiare la propria SIM con una dedicata al nuovo servizio di connettività. Operazione fattibile in un qualsiasi punto vendita ufficiale Wind.

Inoltre, si ricorda ancora che Wind non offre piani dedicati al 4G e dunque laddove disponibile, i clienti in possesso di un qualsiasi piano dati potranno sempre usufruire dei vantaggi della rete veloce. La rete di nuova generazione su standard LTE dell’operatore arancione non è però al momento particolarmente estesa e copre soprattutto le principali città italiane e i maggiori punti d’interesse. Wind ha comunque più volte cominciato di stare investendo per ampliare la sua rete 4G a molte altre realtà italiane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti