Nexus 9 sarà presentato il 16 ottobre?

Il nuovo tablet Nexus 9 potrebbe essere presentato (e lanciato) il 16 ottobre: è l'indiscrezione riportata oggi da Paul O'Brien della community MoDaCo.
Il nuovo tablet Nexus 9 potrebbe essere presentato (e lanciato) il 16 ottobre: è l'indiscrezione riportata oggi da Paul O'Brien della community MoDaCo.

Nexus 9 sarà quasi certamente il prossimo dispositivo ad entrare a far parte della linea targata Google, raggiungendo il mercato con la distribuzione tramite Play Store. Come svelato nei mesi scorsi da numerose indiscrezioni, si tratta di un tablet nato dalla collaborazione tra il gruppo di Mountain View e HTC, con l’azienda taiwanese che si è occupata di progettare e assemblare il prodotto. Oggi si parla della possibile data di presentazione: giovedì 16 ottobre.

Il rumor arriva dall’account Twitter di Paul O’Brien. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di una delle voci “non ufficiali” più autorevoli legate al mondo Android, fondatore della nota community MoDaCo dedicata all’universo mobile. Lo scorso anno è stato proprio lui a ipotizzare in anticipo il lancio dello smartphone Nexus 5 per l’1 novembre, sbagliando di sole 24 ore. Ciò nonostante, come sempre accade in questi casi l’informazione è da prendere con le pinze, in quanto da bigG non è finora giunta alcuna conferma in merito.

Fonte anonima: il Nexus 9 di HTC sarà lanciato il 16 ottobre.

Le specifiche tecniche finora trapelate su Nexus 9 parlando di un tablet con display da 8,9 pollici e risoluzione 2560×1600 pixel, equipaggiato con il processore Tegra K1. Un documento redatto da NVIDIA, finito in Rete la scorsa settimana, fa riferimento all’inizio della commercializzazione nel Q3 2014, ovvero nel periodo compreso tra l’inizio di ottobre e la fine di dicembre. Ovviamente il sistema operativo preinstallato al lancio sarà Android “L release”, in nuovo major update della piattaforma annunciato nei mesi scorsi, che tra le altre cose introdurrà un significativo restyling dell’interfaccia secondo le linee guida dettate dal Material Design. Non resta dunque che attendere qualche settimana e capire se le indiscrezioni troveranno conferma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti