Windows 9, annuncio senza live stream

Microsoft ha comunicato che il keynote non verrà trasmesso in diretta video. Tutte le informazioni verranno fornite tramite comunicati stampa.
Microsoft ha comunicato che il keynote non verrà trasmesso in diretta video. Tutte le informazioni verranno fornite tramite comunicati stampa.

Windows 9 verrà annunciato ufficialmente il prossimo 30 settembre. Due giorni fa, Microsoft ha iniziato la distribuzione degli inviti alla stampa specializzata. Oggi, l’azienda di Redmond ha comunicato però che l’evento di San Francisco non verrà trasmesso in diretta video. Al momento non sono chiari i motivi di questa decisione, ma è possibile fare solo delle ipotesi.

WPCentral ha contattato Microsoft per avere informazioni più dettagliate, ricevendo in risposta la seguente email:

I materiali pubblici saranno disponibili su Blogging Windows e sul Microsoft News Center al termine dell’evento. Tuttavia, non ci sarà nessun live stream del keynote.

Il portavoce dell’azienda di Redmond non spiega perché verrà negata agli utenti la possibilità di scoprire in diretta il nuovo sistema operativo. La decisione appare in effetti piuttosto strana, considerando che il live stream è stato offerto per altri eventi recenti, come l’annuncio di Office per iPad, del Surface Pro 3 e di Windows Phone 8.1.

Probabilmente Microsoft non vuole “illudere” gli utenti consumer. Nell’invito viene fatto riferimento al “prossimo Windows” e alle aziende. È presumibile quindi che le novità che verranno mostrate durante il keynote del 30 settembre siano principalmente rivolte all’utenza enterprise. Ovviamente si tratta solo di ipotesi. È comunque certa la distribuzione di una Technical Preview di Windows 9. Anche se fosse l’edizione Enterprise, quasi tutte le funzionalità verranno integrate nelle edizioni consumer.

Nei prossimi giorni verranno sicuramente svelati altri dettagli. In attesa del materiale ufficiale è già possibile conoscere le nuove funzionalità, leggendo il nostro speciale.

Invito all'evento di San Francisco

Invito all’evento di San Francisco

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti