Il film di Assassin's Creed rimandato al 2016

La pellicola cinematografica ispirata alla serie Assassin's Creed subisce un rinvio: anziché debuttare nelle sale il prossimo anno arriverà nel 2016.
La pellicola cinematografica ispirata alla serie Assassin's Creed subisce un rinvio: anziché debuttare nelle sale il prossimo anno arriverà nel 2016.

Si prolunga l’attesa per chi desidera andare al cinema e vedere il primo film ispirato alla serie Assassin’s Creed. L’arrivo della pellicola nelle sale, inizialmente atteso per il 7 agosto del prossimo anno, è stato posticipato al 2016. Ne parla oggi la redazione del sito The Hollywood Reporter, riprendendo le voci di corridoio provenienti da fonti vicine a Fox, in merito al rilascio del lungometraggio che avrà come protagonista l’attore Michael Fassbender (e forse Robert Downey Jr).

Un progetto annunciato nel 2012, che come accaduto spesso per i tie-in cinematografici ispirati ad una saga videoludica sta incontrando diverse difficoltà. Il ritardo è da imputare alle numerose modifiche apportate alla sceneggiatura e ai problemi insorti durante la fase di produzione. Ecco quanto riportato.

L’uscita dell’adattamento per il videogame Ubisoft, con Michael Fassbender, era previsto per il 7 agosto, ma secondo alcuni insider non sarà pronto in tempo. Il copione è stato riscritto diverse volte e la produzione stessa è rimasta bloccata con alcuni problemi relativi alla pianificazione. Fonti vicine a Fox hanno riferito che arriverà in sala nel 2016.

Per Ubisoft è l’occasione di portare sul grande schermo quella che può essere definita la sua serie di maggior successo, capace di conquistare milioni di giocatori in tutto il mondo grazie sia ad un gameplay in continua evoluzione che alle ambientazioni visitate durate l’avventura. Nel corso degli anni si è passati dall’Italia rinascimentale alla Terra Santa nel periodo delle crociate, senza dimenticare la rivoluzione americana, i mari dei Caraibi nell’era dei pirati e la rivoluzione francese con Assassin’s Creed Unity in arrivo a novembre su PC e console next-gen. Ai possessori di PlayStation 3 e Xbox 360 sarà invece dedicato il nuovo capitolo Rogue, che prende vita nell’America del nord del XVIII secolo, nel bel mezzo della guerra franco-indiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti